Vai al contenuto
PLC Forum


37lv375g


amedeo7215

Messaggi consigliati

salve a tutti ecco qua stamattina anche il 37 mi a abbandonato allora la tv praticamente si accende compare il logo lg e schermo nero poi si spegne e si rivvia facendo vedere sempre il logo lg continua sempre cosi cosa puo essere adesso 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

si è incasinato il firmware sulla flash. Devi trovare il firm in formato bin e riprogrammare la flash ,eventualmente cambiandola.

Visto che non è semplice,puoi cercare in rete tutta la scheda main

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, amedeo7215 scrisse:

si lo avevo trovato anche io il problema e il file bin 

 

Se ho capito bene vorresti estrarre il file originale, convertirlo in bin e rimetterlo?

Se così è quando lo estrai vedi in che formato te lo mette, poi puoi convertirlo tranquillamente con appositi convertitori presenti in rete

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, amedeo7215 scrisse:

comunque in ogni caso la eprom e copletamente fusa 

Come suggerito precedentemente anche dal grande Riccardo, ti consiglierei di cambiare la main.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, amedeo7215 scrisse:

ma scusate non si puo rescrivere la eprom passando dalla porta com della tv

 

La riscrittura della eprom si può sicuramente fare, ma se hai un problema sulla eprom stessa e nella programmazione sbagli anche un solo dato sei punto e a capo se non peggio; l'ideale sarebbe sostituirla con una già programmata o in assenza tutta la main.

Attendi però qualche consiglio in più dagli esperti.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che la suluzione igliore sarebbe cambiare la main ma quella costa 130 euro la eprom ne costa 5 euro alla fine mi conviene rischiare con la eprom poi se riuscissi a trovarla gia programmata sarebbe fantastico ma quello la vedo difficile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

fai confuzione tra EEprom e Flash

il file che trovi in download dalla casa madre è il firmware ossia il contenuto delle flash memory non della eeprom (il cui contenuto è alla stregua di un bios per pc per farla breve, quindi inizializza l'hardware e contiene il menù di servizio per le configurazioni e i test dell'hardware stesso, pannello, audio ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...