Vai al contenuto
PLC Forum


OLED lg55ec930 cosa può essere?


24serge

Messaggi consigliati

Buonasera, sono in possesso di un TV OLED lg55ec930, purtroppo da qualche settimana ha cominciare a presentare dei difetti di visualizzazione, prima saltuari, ora praticamente fissi:

linea nera a metà schermo che cambia colore, pagliuzze nere che compaiono nella metà superiore e area iridescente in basso centrale. I colori non sono omogenei (spero che dalle foto si possa capire)

Ho fatto già il ripristino alle impostazioni di fabbrica e aggiornato firmware ma niente, il problema non è stato risolto.

Vorrei capire a cosa può essere dovuto ed escludere che la causa sia il pannello.

Come posso procedere? come faccio ad escludere che sia il pannello e non la scheda LVDS? o altro?

Che consiglio mi date?

Grazie

Sergio

 

 

IMG_2581 2.jpg

IMG_2582.jpg

IMG_2583.jpg

Modificato: da 24serge
Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo no, se era in garanzia avevo già sistemato. Ho trovato un LVDS nuova, ma prima di comprarla volevo escludere fosse il pannello. I led non sono bruciati, in quanto ogni tanto il problema è reversibile.....non so come fare. Mi dispiace più che altro perchè a solo 3 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è una tecnologia ancora poco diffusa,almeno nei centri assistenza non ufficiali.

I sintomi,se fosse un lcd, direbbero che è il pannello.Ti consiglio di rivolgerti al CAT LG della zona per un preventivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

potresti provare a modificare alcune opzioni dal menù utente disabilitando il Truemotion e variando le altre impostazioni di definizione, se non migliora ancora prova in service mode disabilitando il Local dimming, colore dinamico, ottima risoluzione, ottimizzazione bordi, prove comunque da effettuare una per volta e prendendo sempre nota dei parametri originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...