Vai al contenuto
PLC Forum


giradischi con motorino 12v CC mi occorrerebbe uno schemino di regolatoree di tensione per variare la sua velocità in modo stabile.


Messaggi consigliati

salve .come già accennato avrei bisogno di un regolatore per variare i giri di questo motorino. ho provato diversi modi ,ma non mi da la stabilità. se possibile una collaborazione al caso vi ringrazio.  spero di aver postato nella sezione giusta. un saluto a tutti.    G flash.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se il motorino non ha stabilità di velocità a tensione costante è inutile variargli la tensione per compensare le sue deficienze,ci vorrebbe un controllo di velocità ad anello chiuso.Per un gradischi si fa prima a cambiare il motorino

Link al commento
Condividi su altri siti

salve Riccardo, mi esprimo meglio nel dirti che il motorino sul giradischi funziona  bene,ma io gli devo far cambiare la velocità per alcuni esperimenti, e con resistenze , con trimer non ho raggiunto il mio scopo. ti ringrazio per la tua risposta. un saluto.    G flash.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, G flash scrisse:

un regolatore per variare i giri di questo motorino

Intanto servirebbe una sigla del modello o una foto della parte di sotto del motorino in questione, che non si conosce.

Potrebbe avere un regolatore integrato, ed avere un foro di regolazione tramite trimmer sul fondello.

In questo caso basterebbe aprire il fondello e portare fuori i collegamenti del trimmer, mettendone uno esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...