Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno BAXI


masterzone

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho recentemente fatto installare uno scaldabagno BAXI nuovo di pacca a gas per una casa che sto ristrutturando. Ho notato che sul display posso mettere dai 38 gradi in su. Sulla base di cosa vengono rispettati? ad esempio all'inizio arriva bollente che non si può' toccare, poi lasciando scorrere effettivamente la temperatura forse viene rispettata ma all'inizio pensavo arrivasse solo bollente.

Il tecnico l'aveva impostata a 40 gradi di default ma vedendola arrivare molto calda pensavo non rispettasse la temperatura.

Come ragionano queste macchine per il rapporto di temperatura impostata / temperatura acqua emessa?

Link al commento
Condividi su altri siti


DavideDaSerra

Quella è la temperatura "di regime" quindi è quella che hai quando il rubinetto è aperto da un po', in caso di transitori (aperture e chiusure, regolazioni 'brusche' al miscelatore) il boiler oscillerà intorno al set-point.

 

Personalmente preferisco comunque avere 'margine' al rubinetto, per questo imposto la caldaia a 55°, facendo così e miscelando al rubinetto avrò inoltre maggiore portata oltre alla possibilità di correggere nel caso qualcuno apra l'acqua calda in un altra stanza (di fatto questa correzione non lo faccio più amano ma la fa il miscelatore termostatico della doccia).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...