Vai al contenuto
PLC Forum


samsung ue40k6300ak


geco

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho il televisore in oggetto che ho cambiato la main bord in quanto guasta, comprata su un noto sito l'ho montata ed era in lingua inglese ,impostata la lingua italiana tutto ok. Adesso mi sono accorto che facendola ricerca automatica dei canali non li trovava, guardando nel menu mi da come nazionalità solo regno Unito e Irlanda. 

Come posso fare a mettere Italia? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve che io sappia non puoi sicuramente lai comprata sulla BAYY nel Regno Unito dove buttano fuori mainboard e alimentazioni a quattro centesimi.

I risultati sono poi questi purtroppo.

Inoltre hanno la brexit che li sta per strozzare e allora si devono disfare di tutto prima che poi si debbano applicare i dazi.

Onestamente mi dispiace quello che ti e' accaduto.

Purtroppo i venditori del Regno Unito non sono corretti quando fanno queste vendite.

Unici ricambi sicuramente poco problematici sono le alimentazioni ma le mainboard si possono avere problemi.

Dicci la mainboard che hai acquistato modello e numero seriale e vediamo se qualcuno sa come aiutarti.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo che qualcuno esperto in smanettamenti di Service Mode possa settare il firmware per l'EU e non per l'UK.

In alternativa cercare sul sito ufficiale il firm del modello per l'Europa e caricarlo con chiavetta Usb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la scheda non e' nata per il mercato italiano ci possono essere 2 casi. Uno, entrando in service si puo' (sempre se e' possibile farlo) settare il tv per l'italia.

Per fare questo si entra in service premendo "info" "menu'" "muto" e poi "power" da st-by, spostarsi sulla voce option con le frecce e premere ok, quindi verificare se alla voce local set e' possibile impostare EU_Italy. Se si il tv e' diventato per l'italia.

Due ,se non e' possibile farlo (su alcuni modelli di schede e' inibita la possibilita' di settare il local set) si puo' fare una sintonia usando come paese Polonia (gia' provato e funziona) per avere stesso LCN dell'Italia con anche il televideo pienamente funzionante.

Nel tuo caso se non ho capito male hai solo possibilita' di settare Regno unito e Irlanda nell'installazione, quindi se da service non hai la possibilita' di settare EU_Italy prova un'altra destinazione tipo est europa dove ci sia la possibilita' di fare una ricerca utilizzando Polonia o Grecia.

Altrimenti non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la collaborazione. 

Ciao illogatto, si mi fa settare solo regno unito e Irlanda con Irlanda la ricerca è andata a buon fine però non ha la funzione lcn.

Della tua procedura non ho trovato il tasto info sul telecomando ti allego foto

1560758903343.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, geco scrisse:

Della tua procedura non ho trovato il tasto info sul telecomando ti allego foto

mi sa' tanto di secondo telecomando, il principale deve avere Mooolti piu' tasti secondo me :lol:.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 15/6/2019 at 13:48 , illogatto scrisse:

su alcuni modelli di schede e' inibita la possibilita' di settare il local set

 

nel service menu "standard" (info.menu.mute,power) , ma NON nel service menu "esteso"

 

https://wiki.samygo.tv/index.php?title=Activate_Extended_Service_Menu_in_3_simple_steps

https://wiki.samygo.tv/index.php?title=How_to_send_FACTORY%2B3SPEED_keys

https://wiki.samygo.tv/index.php?title=Build_your_own_IR_transmitter

 

L'apk per smartphone (con ir port) non è più disponibile nel play store -> Service Remote Control Samsung-TV

Modificato: da angla
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo sta' cosa, quindi anche quelli dove e' stato inibito da service il settaggio del local set e' possibile settarli per l'italia?

Praticamente e' lo stesso cavetto che si puo' usare sugli LG.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, illogatto scrisse:

Non sapevo sta' cosa, quindi anche quelli dove e' stato inibito da service il settaggio del local set e' possibile settarli per l'italia?

Praticamente e' lo stesso cavetto che si puo' usare sugli LG

 

Si, eseguito con successo un paio di mesi fa su una one-connect "Olandese" in cui si poteva scegliere solo tra Olanda, Belgio e Paesi Bassi 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 17/6/2019 at 10:16 , geco scrisse:

Mentre la scheda originale del televisore è questa in foto

20190519_203402.jpg

20190519_203355.jpg

 

Tutto sto macello di settaggi e poi comunque non hai i canali in lcn

Inceve vai qui e risolvi:

 

 

 

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link commerciale
Link al commento
Condividi su altri siti

il 23/6/2019 at 16:17 , visal scrisse:

Tutto sto macello di settaggi e poi comunque non hai i canali in lcn

 

Purtroppo, per quanto banali esse siano, non tutti riescono comprendere le cose al volo
Se geko è un ragazzo sveglio in 5 secondi sistema tutto (lcn compreso)

 

il 23/6/2019 at 16:17 , visal scrisse:

Inceve vai qui e risolvi:

 

La sua soluzione ha un costo, pure caro, quella nei link NO

 

Il sito deve renderle poco visto che ha intrapreso una specie di "fastidiosa" vendita porta a porta qui nel forum (vedi..grundig-telesystem-samsung-telecomandi),

 

e cosa lo scrivono a fare il regolamento....
r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività
t) E' comunque assolutamente vietato fare pubblicita' alla propria azienda..... boh

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, angla scrisse:

 

Purtroppo, per quanto banali esse siano, non tutti riescono comprendere le cose al volo
Se geko è un ragazzo sveglio in 5 secondi sistema tutto (lcn compreso)

 

 

La sua soluzione ha un costo, pure caro, quella nei link NO

 

Il sito deve renderle poco visto che ha intrapreso una specie di "fastidiosa" vendita porta a porta qui nel forum (vedi..grundig-telesystem-samsung-telecomandi),

 

e cosa lo scrivono a fare il regolamento....
r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività
t) E' comunque assolutamente vietato fare pubblicita' alla propria azienda..... boh

BE già che ci siamo qui tantissime persone sponsorizzano i propri prodotti facendo finta che li vende tizio e caio e non vedo dove sia l'anomalia

MA visto  che sei molto attento sui miei messaggi , ti rassicuro che il sito ringraziando il Dio mi rende non ho bisogno di elemosinare su questo forum.

Siamo venditori professionali  anche su noto sito di vendite con nessun feedback negativo e tanto di ringraziamenti dagli utenti per la professionalità.

Punto 1)   se per te  una scheda di un 40 pollici   55 € compreso spedizione compreso fattura e' cara , be andatela a comprare dai venditori abusivi senza fatture e senza garanzie.

Punto  2) , se invio link ovviamente non faccio solo per pubblicizzare ma anche per aiutare chi e' in cerca di un prodotto e non sa come trovarlo.

Punto 3) Non credo che debba insegnarmi tu il regolamento visto che poi non sei neppure un moderatore del forum ed hai appena 50 messaggi.

Punto 4) Ovviamente tutto questo non sarebbe piu' illegale o vietato  se pagassi  la pubblicita'.

Detto cio' non per vantarmi siamo uno dei pochi siti che vendiamo regolarmente con tanto di fatture con tanto di registri di carico e scarico e tanto di abbonamenti per il ritiro dei rifiuti, dove tutto e' tracciato.

Ovvio che tutto questo ha dei costi , e scusate se è poco , se si vende una mainboard a 55 euro .

Il mondo e' tutto sbagliato gira al contrario, con questo concludo trai le tue conclusioni , accetto ogni critica 

Modificato: da visal
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, angla scrisse:

 

Purtroppo, per quanto banali esse siano, non tutti riescono comprendere le cose al volo
Se geko è un ragazzo sveglio in 5 secondi sistema tutto (lcn compreso)

 

 

La sua soluzione ha un costo, pure caro, quella nei link NO

 

Il sito deve renderle poco visto che ha intrapreso una specie di "fastidiosa" vendita porta a porta qui nel forum (vedi..grundig-telesystem-samsung-telecomandi),

 

e cosa lo scrivono a fare il regolamento....
r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività
t) E' comunque assolutamente vietato fare pubblicita' alla propria azienda..... boh

 

Il sito deve renderle poco visto che ha intrapreso una specie di "fastidiosa" vendita porta a porta qui nel forum (vedi..grundig-telesystem-samsung-telecomandi),

Se per lei è fastidiosa non legga piu' e una cosa che me lo dice lei un'altra  che me lo dice il  moderatori se me lo permette.

E giusto per concludere le faccio vedere due cose che potrei anche tenermele strette per me ma il fatto di dire che vengo qui per elemosinare clienti mi hadato enormemente fastidio e  offeso, sono una persona che quello che fa , lo fa con grande fatica sudore e professionalità no come tanti abusivi

DA inizio anno ecco, 88.892 visite 528 ordini , quindi non vengo qui per rubarmi un cliente , sono i clienti intelligenti che comprano da persone serie ovviamente da me.

forum.gif

Modificato: da visal
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Fulvio Persano

Ciao visal.

 

Non sei un utente novello, quindi dovresti sapere che è assolutamente vietato fare pubblicità di ogni genere.
Quindi evita le polemiche ed evita di inserire links commerciali e rileggiti il regolamento ai punti in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...