Vai al contenuto
PLC Forum


tv samsung ue46es6710q non si accende


Andrea Paci

Messaggi consigliati

salve non so se dovevo presentarmi chiedo scusa se non lo avessi fatto,ho un probela con questa tv praticamente rimane in lampeggio il led rosso e non va non si sente nemmeno il rele dentro la scheda alimentatore,smontando la scheda alimentatore e misurando le tensioni non ci sono i 13 volt i 5 v si ma non i 13 qualcuno sa cosa puo avere o magari gia a trovato la soluzione ?alimentatore bn44-00520c,

Link al commento
Condividi su altri siti


salve grazie ,io dalla fretta ho ordinato l

alimentore pensavo comunque che dovese darmi dei valori anche spenta la tv almeno i 13 v, i 5 ci sono e saranno quelli che pilotano il led rosso ma i 13 non ci sono quindi pensavo che fosse rotto prorpio lui,oggi ho fatto una prova ho messo in corto il rele quello dell alimentatore e ho lasciato la retro attaccata si e' acceso ma solo il pannello led,posso risolvere che faccio ordino la scheda madre della tv? o posso fare qualche prova in qualche modo per capire?sicuramente aspetto la scheda alimentazione grazie ,altra prova che ho fatto e' stata quella di mettere sempre in corto i il rele per  alimentare unaltro circuito e far uscire questi   13v per un po li ho misurati ma erano instabili o mancanti ,scusate do piu informazioni possibili,poi ogni volta che accendo la tv non si sente piu il rele ,io ho avuto un problema con questa tv circa 4 mesi fa sulla scheda madre quando accendevo la tv sentivo il click del rele ma la tv non andava e se andava si accendeva per poi rispengersi ,cambiando i condensatori sulla scheda madre la tv e' andata una boma ma oggi si e' presentato questo probela senza il classico click del rele morta

Modificato: da Andrea Paci
Link al commento
Condividi su altri siti

se stacchi il connettore che va' ad alimentare la mainboard, l'alimentatore si accende ed accende anche la backlight, sempre se entrambi non hanno problemi.

Curiosita' che condensatori hai cambiato sulla mainboard?

Link al commento
Condividi su altri siti

i condensatori sono sulla scheda madre sono quelli piu grandi 100uf 35volt se vuoi c'e un video su yuotube dove si vede quello che ho fatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema adesso sta nel pilotaggio del rele alimentatore, alimentandolo con un trasformatore a parte il rele crea il solito click e la tv si accende, per poi spengersi dopo un pochino, sentendo il solito click ,cosa ho fatto? ho saldato due fili sul comando del rele in maniera di tenerlo eccitato anche se gli cade il comando, conclusione la tv rimane accesa fin quando i fili rimangono ponticellati,penso che ci sia un problema sulla corente di questo rele controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

adesso la tv funziona e' ho capito anche le alimentazioni dato che adesso il segnale e' stabile ,il discorso e' questo, o c'e un componente che non filta o non ci sto capendo nulla ,  potrebbe essere vedendo il circuito i condensatori con polarita che filtrano il segnale che non stanno funzionando a dovere , sono attaccati a ponte su questo trasformatore in alternata,ho cambiato anche la pasta termca sui diodi che mandano il positivo dei 5 volt adesso sembra funzionare  la tv e' accesa da un bel po ,domani compro i condensatori e li cambio poi la provo e vi faro sapere (la cosa e' molto' strana, non funziona e poi facendo tutte queste prove riparte, bo se era un pezzo rotto lo avrei capito ecco perche penso siano i condensatori in po andati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...