Nicolo Lamberti Inserito: 18 giugno 2019 Segnala Inserito: 18 giugno 2019 Salve, un mio amico ha un cancello della came bx708ags che glie e' stato montato da poco, tutto funziona perfettamente tranne l apertura dal pulsante del citofono ovvero quando preme il pulsante sul citofono ed io cancello e chiuso il cancello si apre ma se rischiaccia il pulsante dal citofono non si stoppa e tanto meno inverte il senso di marcia, all interno del citofono ha installato anche un sonoff a bassa tensione con contatto pulito e ha collegato i contatti com e No in parallelo al pulsante del citofono ma anche con il sonoff non si riesce a far chiudere o fermare il cancello, abbiamo notato che se prova a chiudere il cancello d poi interviene sul pulsante del citofono o dal sonoff il cancello inverte la marcia, i contatti del citofono sono collegati su w e 7 mentre il contatto 1-2 e' stato ponticellato poichè contatto di stop, il radiocomando e stato programmato sul apertura sequenziale ovvero apre-stop-chiude-stop, spero che qualcuno di voi riesca a capire il problema in allegato allego anche il manuale della scheda del cancello https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://static.came.com/doc/FA00945M04.pdf&ved=2ahUKEwjfmZG1ufPiAhVR6KQKHbReARUQFjABegQIARAB&usg=AOvVaw1zFou7JDB7tWQ21WwgmOuw
marco.caricato Inserita: 18 giugno 2019 Segnala Inserita: 18 giugno 2019 W è il comune del motore che nulla ha a che fare con il comune dei comandi. Quindi controlla bene che il contatto di start si tra 2 - 7 e non magari tra 2 - 3 che fa solo apertura.
ROBY 73 Inserita: 18 giugno 2019 Segnala Inserita: 18 giugno 2019 2 ore fa, marco.caricato scrisse: W è il comune del motore che nulla ha a che fare con il comune dei comandi. Quindi controlla bene che il contatto di start si tra 2 - 7 e non magari tra 2 - 3 che fa solo apertura. Infatti, spero sia un errore dio battitura e voleva scrivere "2" e non "W" e 7, anche perché in un certo modo arrivano almeno un centinaio di Volt agli ingressi che sono in 24V.
Nicolo Lamberti Inserita: 19 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2019 Scusate e stato un errore di battitura, volevo scrivere 2 e 7 comunque problema risolto, era programmato su 2 la funzione f7 quindi era solo apre ora è stato programmato su 1 e tutto funziona alla perfezione, un altra domanda in questo tipo di scheda si poteva anche evitare di ponticellato il contatto 1 e 2 (Stop) dato che può essere escluso dalla programmazione giusto?
marco.caricato Inserita: 19 giugno 2019 Segnala Inserita: 19 giugno 2019 5 ore fa, Nicolo Lamberti scrisse: poteva anche evitare di ponticellato il contatto 1 e 2 (Stop) dato che può essere escluso dalla programmazione giusto? Si
ROBY 73 Inserita: 19 giugno 2019 Segnala Inserita: 19 giugno 2019 (modificato) 22 ore fa, Nicolo Lamberti scrisse: Scusate e stato un errore di battitura, volevo scrivere 2 e 7 Meno male, credo che altrimenti avresti combinato qualche guaio se non fosse stato così. 22 ore fa, Nicolo Lamberti scrisse: un altra domanda in questo tipo di scheda si poteva anche evitare di ponticellato il contatto 1 e 2 (Stop) dato che può essere escluso dalla programmazione giusto? Sì giusto, però fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio, tanto costa poco o nulla fare un ponticello. Ora su questa è un fatto di programmazione, ma mi è successo in una ZBX74-78 che il solo spostamento del dip-switch non è bastato ed ho dovuto fare il ponte obbligatoriamente. Modificato: 19 giugno 2019 da ROBY 73
Messaggi consigliati