Vai al contenuto
PLC Forum


Came bx708ags


Nicolo Lamberti

Messaggi consigliati

Nicolo Lamberti

Salve, un mio amico ha un cancello della came bx708ags che glie e' stato montato da poco, tutto funziona perfettamente tranne l apertura dal pulsante del citofono ovvero quando preme il pulsante sul citofono ed io cancello e chiuso il cancello si apre ma se rischiaccia il pulsante dal citofono non si stoppa e tanto meno inverte il senso di marcia, all interno del citofono ha installato anche un sonoff a bassa tensione con contatto pulito e ha collegato i contatti com e No in parallelo al pulsante del citofono ma anche con il sonoff non si riesce a far chiudere o fermare il cancello, abbiamo notato che se prova a chiudere il cancello d poi interviene sul pulsante del citofono o dal sonoff il cancello inverte la marcia, i contatti del citofono sono collegati su w e 7 mentre il contatto 1-2 e' stato ponticellato poichè contatto di stop, il radiocomando e stato programmato sul apertura sequenziale ovvero apre-stop-chiude-stop, spero che qualcuno di voi riesca a capire il problema in allegato allego anche il manuale della scheda del cancello 

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://static.came.com/doc/FA00945M04.pdf&ved=2ahUKEwjfmZG1ufPiAhVR6KQKHbReARUQFjABegQIARAB&usg=AOvVaw1zFou7JDB7tWQ21WwgmOuw

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

W è il comune del motore che nulla ha a che fare con il comune dei comandi. Quindi controlla bene che il contatto di start si tra 2 - 7 e non magari tra 2 - 3 che fa solo apertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marco.caricato scrisse:

W è il comune del motore che nulla ha a che fare con il comune dei comandi. Quindi controlla bene che il contatto di start si tra 2 - 7 e non magari tra 2 - 3 che fa solo apertura.

Infatti, spero sia un errore dio battitura e voleva scrivere "2" e non "W" e 7, anche perché in un certo modo arrivano almeno un centinaio di Volt agli ingressi che sono in 24V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolo Lamberti

Scusate e stato un errore di battitura, volevo scrivere 2 e 7 comunque problema risolto, era programmato su 2 la funzione f7 quindi era solo apre ora è stato programmato su 1 e tutto funziona alla perfezione, un altra domanda in questo tipo di scheda si poteva anche evitare di ponticellato il contatto 1 e 2 (Stop) dato che può essere escluso dalla programmazione giusto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
5 ore fa, Nicolo Lamberti scrisse:

poteva anche evitare di ponticellato il contatto 1 e 2 (Stop) dato che può essere escluso dalla programmazione giusto?

Si

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Nicolo Lamberti scrisse:

Scusate e stato un errore di battitura, volevo scrivere 2 e 7

Meno male, credo che altrimenti avresti combinato qualche guaio se non fosse stato così.

 

22 ore fa, Nicolo Lamberti scrisse:

un altra domanda in questo tipo di scheda si poteva anche evitare di ponticellato il contatto 1 e 2 (Stop) dato che può essere escluso dalla programmazione giusto? 

Sì giusto, però fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio, tanto costa poco o nulla fare un ponticello.

Ora su questa è un fatto di programmazione, ma mi è successo in una ZBX74-78 che il solo spostamento del dip-switch non è bastato ed ho dovuto fare il ponte obbligatoriamente.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...