Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung 55 pollici Smart Tv 3d RIAVVIO CONTINUO


ciccio19760

Messaggi consigliati

Aiuto ragazzi mi sono appena inscritto quindi approfitto per salutarvi tutti !

nella mia vita sono abituato a riparare tutto dalla mia auto come meccanico fino ai pc .

adesso qualche giorno fa il mio 55 pollici Samsung 

mah cominciato ha spegnersi e riaccendersi da solo .

l ho spennellato ... ed ho trovato il relè dell accensione ... insomma tocca qui e tocca la ... dopo averlo tirato giù dalla staffa L ho montato sul 3 piedi e adesso non fa più quel problema !

quando ho toccato il relè mi è sembrato che la plastica si sia , tipo messa apposto . Ho pensato forse il calore .. ed i contatti non chiudendo bene non facevano L autoritenuta , sempre se L autoritenuta esiste in questo circuito !

il modello è : UE55F6400

io non so se con le dita ho toccato un condensatore che magari non scaricava magari è da sostituire so solo che non lo fa più ! Ho pensato al calore .. adesso spennellato e non più fissato al muro .... insomma non lo fa più !

problema risolto da solo ma sicuramente si presenterà di nuovo !

aprendolo ci sono tipo una scheda madre tipo computer con tutte le porte seriali , HDMI ottica è tutto il resto a sinistra , invece a destra c è una scheda più grezza con alimentazione e vari transistor diodi induttanze ... di tutto ed in questa ho dato i colpetti al Relè , perché quando riavviava si sentiva lui che faceva , TIC .. Tic ... 

cosa posso guardare ? Adesso metto le foto se riesco 

Io vi ringrazio anticipatamente e spero che questo forum sia ancora operativo a me non mi va di andare a spendere 300 , 400 euro di assistenza fossi matto !

ma ha il 3d è full Hd è al Led si vede bene ha pure lo Smart Tv sarebbe un peccato buttarlo 

DB922EB1-E54A-4E1B-86C1-47D4C6BF605E.jpeg

6B9700DA-61D6-43AC-8118-5B17086C3CA8.jpeg

340059B8-C0F1-4785-82BD-C74A0A98773F.jpeg

839D1156-3645-4599-B244-AD49851CE020.jpeg

F5EF4453-687F-424E-84A3-25A2B2A309F6.jpeg

5432B267-AA97-4CFA-9350-2F0FB3080FE7.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Scheda a dx = PSU power -alimentatore con sigla bn44-........ rileva su etichetta carta

Scheda a sx main board = scheda madre con sigla bn94-..... rileva  su etichetta carta

Sotto al centro seguendo il flat,-coperta- sceda t-con(forse) oppure integrata nel pannello

Intanto ripassa con attenzione le saldature sul psu, poi..usalo. ma il riavvio come avviene?...musichetta. logo sullo schermo etc...

Poi...vedremo........

Modificato: da VERGHI1
Link al commento
Condividi su altri siti

La musichetta non c era perché L avevo tolta

si vede la scritta SMART TV .. ed appena si vede la scritta del programma e si sta per illuminare quindi proprio il programma stesso , che ne so vedo D MAX Appena appare:  TAC e si spegne e si sente il relè che fa i vari tac tac 

adesso funziona e non lo fa più però è aperto 

allego foto 

B1B5C420-28AB-4530-9ED6-40EA0ED276B0.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

RICCARDO  , si pero usi delle parolone hahahaha  l ho pensato anche io, qui a venezia ha fatto caldo in questi giorni ...  e con il coperchio effettivamente scalda molto, intanto non lo rimonto ma nemmeno ci penso proprio !

REBALLATO ?

REFLOWATO ?

 

sono cose che potrei fare ? non so una seriale con un pc ??? scaricando un programma ?

 

ALTRA COS SE FOSSE CHE RISCALDA COME DICI TU ...  pensavo potrei mettere un bel dissipatore gigante con la pasta termica sul componente che dici tu, un lavoro artigianale ovviamente ! perchè senza coperchio posso

 

dalla foto mi sai dire quale è il PROCESSORE ????? sta cosa l avevo pensata pure io ..........   QUALCUNO SA DIRMI QUALE è IL PROCESSORE, POTREI ANCHE METTERE UN SIMPATICO VENTILATORE usb che parte quando il telelisore si accende ed essendo spannellato mandare l aria proprio li  !!!

SCUSATE ANCORA QUACUNO SA DIRMI A COSA SERVE  IL MENU NASCOSTO E COME CI POSSO ANDARE ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao, so che è una discussione vecchia ma è finita cosi ? senza aiuto e senza un risultato? nessuno ha avuto questo problema che si sta presentando su vati tv degli stessi anni?  non è un problema di calore ma di led... o driver led.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...