Vai al contenuto
PLC Forum


Informazione funzionamento Daikin


CARAPPLE

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

ho fatto sostituire una macchina ClimaVeneta del 2002 con un Daikin di pari potenza frigorifera e calorifica mod EWYQ006BAVP.

 

La ditta idarulica che me l'ha montata adotta normalmente Aermec e non aveva esperienza su Daikin dal punto di vista del controllo elettrico.

L'impianto idraulico è perfetto ed è stato fatto bene, ma mi è stato consigliato un funzionamento che non replica quello che in precedenza io avevo con ClimaVeneta,

 

La Climaveneta restava in StanBy e poi se dal termostato in appartamento (in base un profilo di temperatura impostato giornalmente e settimanale) arrivava il consenso, la macchina attivava il compressore e credo anche la pompa e cominciava a mandare l'acqua dei ventil convettori alla temperatura desiderata (freddo o caldo).

 

Mi è stato detto che con questo modello di Daikin ciò non è possibile e che devo mantenere il chiller sempre in funzione (controllo Tman dell'acqua) accendendo o spegnendo la ventola di ciascun ventilconvettore se nella stanza in questione ho caldo o (freddo).

 

Cioè il mio termostato settimanale con il quale evitavo di avere l'aria condizionata accesa tutta notte (ad. esempio) è inuitilizzabile?

 

A qualcuno di voi risulta? 

Grazie in anticipo per la risposta che eventualmente potrete drami

 

 

Modificato: da Alessio Menditto
Corretto il titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


La macchiona Daikin dovrebbe avere un comando a pannello di serie.

Ora non ricordo bene ma mi sembra che il T.A. vada collegato in serie al comando a filo o qualcosa del genere.Comunque io  si può fare come vuoi tu ( io l'ho fatto ).

Nel manuale in dotazione alla macchina comunque ci sono le indicazioni per i collegamenti elettrici in questione ( ora appunto non ricordo bene...)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Andrea25 scrisse:

non ricordo bene ma mi sembra che il T.A. vada collegato in serie al comando a filo

Assolutamente NO ! , occorre una scheda di interfaccia EKCB07CAV3 , opportunamente configurata per la gestione da contatto esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...