Vai al contenuto
PLC Forum


Differenziale


Messaggi consigliati

Dovrei installare in un negozio dei fari  a led,i fari non hanno il filo di massa,nel quadro elettrico e’ obbligatorio mettere il differenziale  oltre il magnetotermico?posso fare a meno del differenziale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Concedetemi la domanda.....ma che lavoro fai??? Sai che non si può  installare dei fari led in un negozio senza essere abilitato??? Se qualcuno si facesse male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Ma benedetto beccaccino!!!!!!

Ci sarà pure una linea luce in questo negozio, questa linea luce avrà pure una protezione differenziale da qualche parte...

O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, reka scrisse:

quindi contatore e direttamente alle prese e alle luci !?!?😳

No ci sono i magnetotermico  nel quadro che alimentano altri apparecchi

2 ore fa, Fabrizio Paoli scrisse:

 che alimentazione usi allora per i fari che vorresti montare?

Vorrei passare una linea a parte per i fari protetto da un magnetotermicodifferenziale 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se non c'è nessun differenziale in tutto l'impianto mi pare strano che te lo faccian mettere per dei faretti... :D

certo che c'è in giro di tutto, magari negozio con dipendenti (tralasciando la presenza di pubblico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra domanda,il  negozio ha una fornitura di 3 kw monofase,dal contatore al centralino lunghezza 15 metri c’è un cavo di sezione 6mm.il quadro e’ composto da un sezionatore 32 a come generale quadro un differenziale puro 25 con a valle tre magnetotermici,due da 10 per le luci e uno da  16 per le prese e da un magnetotermico differenziale per i condizionatori.la colonna montante non ha nessuna protezione,secondo voi,e’ a norma il quadro con queste protezioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

stai attento che se un controllo rilevasse che hai realizzato un impianto in un negozio  senza essere abilitato  finisci in guai seri.( anche se nessuno si fa' male e' un reato penale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Beccaccino, non vorrei essere indiscreto, e non vorrei nemmeno violare la tua privacy, ma cosa fai nella vita?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, beccaccino scrisse:

Ma non si può semplicemente rispondere alle domande 

Senza andare sulla privacy

 

Puoi anche non rispondere sulle tue competenze, ma anche gli altri utenti sono liberi di non rispondere alle tue domande se non hanno le informazioni, che ritengono indispensabili, sulle tue competenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
12 ore fa, beccaccino scrisse:

Senza andare sulla privacy

 

Beccaccino, non vorrei essere indiscreto (bis), ma sinceramente della tua attività non mi interessa un gran ché, sei liberissimo di

12 ore fa, Livio Orsini scrisse:

non rispondere sulle tue competenze,

Sto solamente "mettendo in dubbio" la conoscenza di certe competenze basilari che, chi fa interventi come quelli che descrivi, dovrebbe avere. E penso che la mia preoccupazione sia anche quella di molti altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...