Vai al contenuto
PLC Forum


Umidità nell'aria ventilazioni meccaniche controllate


orgnemo

Messaggi consigliati

Salve,

ho un appartamento in affitto che ha poco ricircolo dell'aria perchè ha solo due finestre, una in camera da letto e una in salone per 50mq. Vorrei risolvere in modo risolutivo a questo problema. Un mio amico ingegnere mi ha consigliato di fare una ventilazione forzata immissione-estrazione con scambio termico sui due fluidi con una portata 450 mc/h.

Domande:

- Ho un controsoffitto ma non non è abbastanza alto da contenere una macchina dove lo spessore minimo è 310 mm e 200 di tubatura, devo portare in tutta la casa le tubature da 200 oppure posso installare tubature di sezione minore per le singole bocchette?

- esiste una tubatura a vista ma che sia gradevole?

 

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si li ho visti, ma tutta la parte che va all'esterno è finestrata con degli scuri all'esterno (che mi ha imposto il comune di mettere) che non fanno passare aria, tutto il resto di casa è sotto un palazzo.

Domande:

- Ho un controsoffitto ma non non è abbastanza alto da contenere una macchina dove lo spessore minimo è 310 mm e 200 di tubatura, devo portare in tutta la casa le tubature da 200 oppure posso installare tubature di sezione minore per le singole bocchette?

- esiste una tubatura a vista ma che sia gradevole?

- a che distanza devono stare le bocchette di immissione ed estrazione luna dall'altra?

- in bagno deve mettere solo l'estrazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...