Vai al contenuto
PLC Forum


Codice reset samsung AR12MSFPEWQN


Gianluca Marcelli

Messaggi consigliati

Gianluca Marcelli

Buongiorno a tutti, sono muovo del forum e avrei davvero bisogno di un vostro aiuto. Ho un clima Samsung, come da titolo, che è bloccato dopo una mancanza di alimentazione di rete.

Sto cercando, in vano, i codici di sblocco da inserire dal telecomando. Se qualcuno gentilmente ha una soluzione gliene sarei davvero grato. Ho chiamato l'assistenza samsung..... ma ad oggi ancora non mi hanno fatto sapere nulla

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianluca Marcelli

ho chiamato samsung per avere i codici di sblocco.....mi volevano mandare un tecnico....quindi urge avere il codice...grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Gianluca come ti ho detto dall’altra parte bisogna che aspetti che qualcuno che sa la risposta abbia tempo e voglia di rispondere, se lo sapessi io te lo scriverei volentieri ma non lo so, però i solleciti sono severamente vietati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Marcelli
4 ore fa, Gianluca Marcelli scrisse:

Buongiorno a tutti, sono muovo del forum e avrei davvero bisogno di un vostro aiuto. Ho un clima Samsung, come da titolo, che è bloccato dopo una mancanza di alimentazione di rete.

Sto cercando, in vano, i codici di sblocco da inserire dal telecomando. Se qualcuno gentilmente ha una soluzione gliene sarei davvero grato. Ho chiamato l'assistenza samsung..... ma ad oggi ancora non mi hanno fatto sapere nulla

 

era solo per specificare....sono nuovo scusate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Hai provato a togliere corrente al clima per qualche minuto?

Intendo proprio dalla spina o dall’interruttore generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Marcelli
5 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Hai provato a togliere corrente al clima per qualche minuto?

Intendo proprio dalla spina o dall’interruttore generale.

si, anche per più di qualche giorno....ho staccato l'alimentazione dal quadro elettrico generale al magnetotermico dedicato

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Comunque non penso che esistano codici di sblocco, cioè prima bisogna capire cosa è successo, accanto alla morsettiera elettrica dell’unità esterna di solito c’è un display che indica l’errore che causa il blocco.

Con quel codice si va a cercare il tipo di errore e si vede se è rimediabile dall’utente.

Sono pochi i guasti ai quali puoi rimediare l’utente però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

No Alessio,politica Samsung,va via la corrente e devi rimettere la chiave d’accesso alla eprom,così ti fai pagare l’intervento,visto che la custodisci gelosamente e la sanno solo i cat Samsung.

Quindi devi chiamare un “tecnico” che non sa fare altro che sostituire pcb e reimmettere codici da telecomando,essendo le loro 2 attività principali.

Mica ti forniscono la chiave di reset del TUO condizionatore,con loro sei legato a vita.

Continuate a comprare Samsung 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Alfio Montino
Il 20/6/2019 alle 09:53 , Gianluca Marcelli ha scritto:

Buongiorno a tutti, sono muovo del forum e avrei davvero bisogno di un vostro aiuto. Ho un clima Samsung, come da titolo, che è bloccato dopo una mancanza di alimentazione di rete.

Sto cercando, in vano, i codici di sblocco da inserire dal telecomando. Se qualcuno gentilmente ha una soluzione gliene sarei davvero grato. Ho chiamato l'assistenza samsung..... ma ad oggi ancora non mi hanno fatto sapere nulla

Buongiorno Gianluca e a tutti Voi.

Sul mio clima Samsun AR12MSFPEWQN mi si è presentato un problema. Lo accendo in qualsiasi modalità, parte la ventola interna per circa 40" poi va in blocco e lampeggiano in verde 2 lucine su tre, quella superiore e quella inferiore (On + sleep).

Ho provato già tutti i modi classici, ma niente.

LA scheda del motore esterno non da errori, infatti i led sono accesi nella sequenza NORMAL OPERATION.

A questo punto vorrei provare con il reset. Tu sei riuscito ad ottenere il codice di reset?

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ciao Alfio, Gianluca è da mesi che non entra in Forum, se vuoi gli puoi scrivere un messaggio privato oppure se vuoi apri una nuova discussione tutta tua e vedrai avrai risposta, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...