Vai al contenuto
PLC Forum


microonde whirlpool VT 263/SL spento.


G flash

Messaggi consigliati

salve .amici vi anticipo che di microonde non mi sono mai interessato, ma pur facendo il tecnico tv quando capita  un problema di questo genere in famiglia tutti sono convinti che riesci ha risolvere  la riparazione.. ho aperto il microonde che non dava segni di vita ed  ho trovato subito il fusibile da 10A interrotto, ho controllato tutto quello che poteva essere in corto ,ma non ho trovato nulla che poteva far saltare di nuovo il fusibile. rimesso il fusibile si è acceso il frontalino, e dava le diverse fasi di funzionamento, ma il fornetto ha continuato a non funzionare.dal trasformatore di alimentazione alla sua uscita  non hp trovato tensione, quel grosso diodo verso massa non è in corto, quella scatoletta che dice attenzione alta renzione dopo aver tolta la tenzione al tocco era leggermente calda. amici vi chiedo se credete che possa fare qualcosa per far bella figura con i miei datemi un aiuto.,se non è possibile vi ringrazio ugualmente.  un saluto circolare.      G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando salta il fusibile posto sul circuito di alimentazione e staccando il trasformatore di alta tensione (HT) lato primario e il fusibile interviene ancora, nella maggior parte dei casi si ha l'intervento del fusibile per contatti di sicurezza porta che non lavorano con sincronismo corretto.

Poi se il fusibile non scatta si passa all'analisi di quello che sta a valle del trasformatore e del trasformatore stesso.........

Quella che chiami scatoletta con scritto "attenzione alta tensione" probbabilmente è il magnetron (posta foto per conferma).

N.B. Hai scritto che hai verificato la tensione sul secondario del traformatore (almeno ho capito così), spero, tu l'abbia verificata con sonda alta tensione, pena se era in tensione la morte del tester.

Se sei un tecnico tv il circuito seconario del trasformatore, è un circuito facile da capire e anche da analizzare, in internet molte spiegazioni e molti filmati ti faciliteranno il compito.

ciao

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...