Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica quadro elettrico


Messaggi consigliati

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio..come premessa io sarei un elettricista Per cui mi farò i lavori da solo, allora a casa ho un mt c10 che alimenta il garage sia linea FM che linea luce con cavo FG16 3gx1,5 ,siccome il garage diventa un laboratorio volevo fare così,cambiare il cavo sempre un FG16 magari un 3gx4mm, dall differenzale a monte collegare in parallelo un mt da 25 e dal uscita partire con L FG16 ed arrivare in garage mettendo un quadretto con un sezionatore da 20 ,  un differenziale puro un Mt forza un Mt linea luce un mtd linea luci esterne..faccio bene così? So che per norma ora dovrei mettere almeno due differenziali dentro al quadro.grazie dei consigli che mi darete arrivederci.

Link al commento
Condividi su altri siti


non serve il sezionatore, il differenziale puro farebbe già da generale quadro. Poi se metti il puro non serve il MTD per le luci esterne a meno che non li metti coordinati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Umbe79 scrisse:

beh ovviamente li metto coordinati il differenziale puro El MTD

E come li coordineresti? mettendo un puro selettivo? Che senso ha mettere un diff selettivo con a valle un diff normale nello stesso quadro? Non è più logico mettere 3 MTD normali? Probabilmente ti costa anche meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...