Vai al contenuto
PLC Forum


VIDEOCITOFONO IN AGGIUNTA A EDIFICIO CONDOMINIALE


machisse

Messaggi consigliati

Buongiorno

devo installare un nuovo videocitofono classe 300V bticino, in un appartamento che stò ristrutturando. Il condominio alcuni anni fà ha sostituito il vecchio citofono, con un sistema video 2fili di bticino, con pulsantiera sfera, dotata di modulo tlc. modulo audio, n. 4 pulsantiere da 4 chiamate. Gli appartamenti sono in totale 15, credo abbiano tutti un video swing. L'impianto è stato sostituito sfruttando le vecchie connessioni, da quello che ho potuto vedere c'è un alimentatore 346000, un distributore video F441 con cui vengono fatte 3 montanti.

Il mio problema è che quando attivo il posto esterno, premendo il tasto occhio, la luce rossa del tasto si accende, ma il monitor è tutto nero.

Non ho provato a fare una chiamata dal PE.

Pensavo che poteva essere un problema di alimentazione, che il mio monitor neo inserito assorba troppo e per questo non si accende, da qui volevo inserire un alimentatore in locale. Che ne pensate?

Oggi provo con un 346000, se funziona bene lo sostituirò con un 346020.

Avete idee in merito? suggerimenti? esperienze analoghe?

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
2 ore fa, machisse scrisse:

Avete idee in merito? suggerimenti? esperienze analoghe?

Ti avrei consigliato di provare ad alimentarlo localmente... ma l'hai già pensato tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera ho provato l'alimentazione in locale, ho aggiunto un alimentatore sui morsetti 1-2, ma non si attiva il posto esterno. Quindi la soluzione pensata non ha sortito effetti positivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao machisse,

non sono esperto di videocitofoni BTicino, quindi non sono sicuro nemmeno del suggerimento,  ma da quello che so bisogna configurarlo e anche  togliere tensione all'intero impianto dopo il collegamento, tu l'hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma non e cambiato niente. Ieri sera ho messo solo l'alimentatore in locale, ma niente accensione. Mi sa che devo smontare la pulsantiera x vedere la configurazione. Faccio una domanda a tutti. Il numero dell'interno a cui corrisponde il bottone sul posto esterno nel caso ci siano oltre 4 pulsanti da dove si inizia a contare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
9 minuti fa, machisse scrisse:

Il numero dell'interno a cui corrisponde il bottone sul posto esterno nel caso ci siano oltre 4 pulsanti da dove si inizia a contare?

Il configuratore in "N" del posto esterno indica il numero del primo tasto di chiamata partendo dal basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio caso ho due colonne di pulsanti, dove 4 bottoni sono subito sotto il modulo fonico, altre 12 a fianco sul lato dx, Il numero dell'interno si conta a partire dal pulsante più basso della colonna contenente solo bottoni giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...