Vai al contenuto
PLC Forum


Qualità immagine videocitofono


Andrea Balza

Messaggi consigliati

Vorrei cambiare il mio attuale citofono con un videocitofono (impianto mono-famigliare, 1 posto interno e 1 posto esterno).

Tra i tantissimi modelli esistenti mi interessava comparare il sistema video, inteso come telecamera (risoluzione e qualità dell'immagine in diurna e notturna) e schermo interno.

Vedo però che, a differenza di altri dispositivi di elettronica di consumo (vedi smartphone, Tablet, macchine fotografiche) per i videocitofoni non sono elementi "pubblicizzati".

 

Per dire, a casa di mia mamma c'è un bticino sfera e un classe 100 ma francamente mi sembra che produca una immagine paragonabile ad un telefono di 10 anni fa

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Beh... un vidoecitofono serve a rispondere, aprire la porta, magari ad azionare la luce delle scale o il cancello automatico, e a vedere in faccia forse) chi sta suonando alla porta.

La definizione dell'immagine può essere impeccabile, ma non sempre ci si riesce, anche se attualmente si sono raggiunti dei livelli abbastanza buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non voglio fare pubblicità, ma.. In tal senso solo il AI PHONE, da non confondere con loro Smart phone. Sotto il profilo hardware e il migliore. Per la componente estetica, no. 

E un articolo giapponese. Molto affidabile e con molte funzioni interessanti. 

Difficile reperirlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Elettroplc scrisse:

 

Non voglio fare pubblicità, ma.. In tal senso solo il AI PHONE, da non confondere con loro Smart phone. Sotto il profilo hardware e il migliore. Per la componente estetica, no. 

E un articolo giapponese. Molto affidabile e con molte funzioni interessanti. 

Difficile reperirlo. 

se il prodotto e' questo aiphone capisco perche' la qualita' video e' bassa: sensore da 1/4 di pollice  (scrivono tra l'altro 525 linee... registra in PAL ?) quando i'iphone 4S (2011) aveva un sensore da 1/3.2

 

21 ore fa, Maurizio Colombi scrisse:

Beh... un vidoecitofono serve a rispondere, aprire la porta, magari ad azionare la luce delle scale o il cancello automatico, e a vedere in faccia forse) chi sta suonando alla porta.

La definizione dell'immagine può essere impeccabile, ma non sempre ci si riesce, anche se attualmente si sono raggiunti dei livelli abbastanza buoni.

 

metteri il videocitofono esattamente per vedere il volto (e registrarlo quando non sono in casa) di chi citofona, altrimenti lascerei il citofono attuale. Secondo me, visto sia il costo di alcune soluzioni sia la peculiarita' per cui vengono acquistati, mi sembra sia un aspetto fortemente sottovalutato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
il 23/6/2019 at 18:29 , Elettroplc scrisse:

E un articolo giapponese. Molto affidabile e con molte funzioni interessanti. 

 

7 ore fa, Andrea Balza scrisse:

capisco perche' la qualita' video e' bassa:

Per uno è il top di gamma, per l'altro è un giocattolo!!!!  :senzasperanza:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...