Vai al contenuto
PLC Forum


Nexus non invia sms di risposta


yuzza

Messaggi consigliati

Salve a tutti, la premessa è che non sono un super esperto di prodotti inim, abbiamo installato solo una decina di impianti di questo marchio. 

Un cliente con una 1050 e combinatore nexus installato circa 3/4 anni fa, mi ha chiamato perché lamenta il fatto che da qualche giorno quando invia comandi tramite sms per accensione / disinserimento area, il comando viene effettivamente eseguito ma non riceve più sms di conferma che gli dice che l'operazione è andata a buon fine. La sim è una Tim, e per quel che riguarda il credito a disposizione dovrebbe essere tutto ok. È forse noto qualche problema di questo tipo? Ci sono aggiornamenti firmware da fare sulle periferiche che possono risolvere questo inconveniente? 

La centralina a memoria avere un firmware 6. qualcosa... 

Grazie in anticipo per le risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, yuzza scrisse:

La sim è una Tim, e per quel che riguarda il credito a disposizione dovrebbe essere tutto ok.

 

"dovrebbe"...…, il condizionale non serve a niente.., ci vuole certezza.

Se la sim è Tim connect, ed esaurisce gli sms mensili a disposizione e non c'è un credito supplementare attivo, non invia gli sms di conferma.

Il cliente deve usare la App Tim personal e controllare da lì lo stato dei consumi e del credito extra e casomai deve fare una ricarica.

 

Prova ad inviare un sms con richiesta di Stato, e se non ritorna l'sms di risposta manca anche il credito supplementare per tariffazione piena.

Non si tratta di essere esperti di prodotti Inim, ma casomai di Gestori telefonici.

 

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti