Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Portatile


Messaggi consigliati

Domenico Iofrida

Buongiorno ragazzi, sono il titolare di una tabaccheria di circa 45 mq. Purtroppo essendo in centro storico non ho la possibilità di montare un condizionatore fisso, con motore esterno. Sto optando per l'installazione di un portatile. Nel locale, sono presenti due terminali ed un frigorifero della coca-cola, per intenderci. Ed attualmente fa davvero molto caldo. Sapresto consigliarmi qualche dipositivo capace di raffreddare il negozio? Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Iofrida

Purtroppo no Reka, ho solo una vetrina, nella quale tra l'altro c'è un buco che usavo per il tubo del vecchio portatile, che però è troppo poco potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo un solo portatile non basterà mai per quel volume, oltretutto con frigo e persone che vanno e vengono.

 

nemmeno una parete che da su un cortile hai?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai poco da fare, o diminuisci il calore o aumenti la potenza

 

con i portatili credo che oltre i 12000BTU non si va.

puoi provare con due

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Iofrida

Ne ho visto uno da 14000 BTU, e costa sui 500 euro..teoricamente dovrebbe raffreddare bene circa 80mq. Quindi quasi il doppio della mia metratura. Potrebbe andare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordi la potenza di quello che avevi prima?

 

comunque secondo me non bastano.

 

online si trovano dei fogli di calcolo precisi dove devi mettere tutti i dati che servono davvero per calcolare il fabbisogno.. prova a vedere se li trovi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...