barrachinoq Inserito: 27 giugno 2019 Segnala Inserito: 27 giugno 2019 pompa per fumogeno la pompa in questione deve essere la pompa che si trova nelle macchine per il fumo(da confermare) inoltre come funziona da dove deve entrare il liquido fumogeno e da dove esce? inoltre l'entrata del fumo deve essere nello stato gassoso o può entrare liquido?? il tiraggio e abbastanza potente cioè si può collegare il serbatoio ad una distanza di 2 metri o deve essere vicino
barrachinoq Inserita: 28 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2019 Visto che ero in dubbio su dove postarlo. Ho pensato visto che la pompetta era parte elettrica e parte meccanica. Considerato che non ho trovato nessun precedente post su questo argomento. Allora .... Comunque sia ,grazie del premio
barrachinoq Inserita: 28 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2019 semplice1 come dice il nome per la risposta 10+
Darlington Inserita: 3 luglio 2019 Segnala Inserita: 3 luglio 2019 Finora di quelle macchine me ne è capitata solo una e non ci ho neanche messo le mani perché non avevo tempo di starci dietro, comunque quel poco che so è che il liquido "da fumo" dovrebbe essere molto simile a quello che si usa nelle sigarette elettroniche, vale a dire una miscela di glicerina vegetale (più ce ne metti più il fumo è corposo e denso) e glicole propilenico (per diluire la densa glicerina). Ora visto che la resistenza di una macchina da fumo è senz'altro più grossa di una per sigaretta elettronica è facile che la percentuale del composto sia più ricca di glicerina; la pompetta non la ho esaminata a fondo ma mi sembra piuttosto simile alle pompe per alta pressione delle macchinette del caffè, non ho idea di quante atmosfere siano necessarie per fare il fumo, ma di certo la pompa serve solo per ricaricare la caldaia interna: il fumo viene espulso da una elettrovalvola grazie alla pressione accumulata, tipo nei ferri da stiro insomma
Messaggi consigliati