GianiCo Inserito: 30 giugno 2019 Segnala Inserito: 30 giugno 2019 Buongiorno, ho un problema con una caldaia JUNKERS modello NOVASTAR 24 AE, per quello che riguarda l'acqua calda. La caldaia parte correttamente, scalda l'acqua per circa mezzo minuto e poi si ferma e la ventola dei fumi di combustione funziona ancora a lungo, per 1 o due minuti, con il gas che non brucia più. Sembra che qualche sensore o sonda non funzioni più correttamente, ma non so cosa può essere. Qualcuno mi può aiutare, per favore, anche solo con qualche suggerimento. Sono un tecnico ma conosco poco il funzionamento delle caldaie a gas. Grazie mille!!!!
vincenzo barberio Inserita: 30 giugno 2019 Segnala Inserita: 30 giugno 2019 Buongiorno, effettivamente potrebbe dipendere dal sensore ntc posto sul tubo dell'acqua calda (codice 8 716 142 384 0), oppure dall'intervento del limitatore di temperatura ( termostato di sicurezza) codice 8 716 142 303 0 posto sullo scambiatore primario ( lato destro visto frontalmente). Il limitatore generalmente interviene per surriscaldamento in caso di mancato funzionamento del circolatore oppure per un'ostruzione nel circuito. Ti consiglierei di verificare il funzionamento di quest'ultimo con rubinetto ac aperto oppure con termostato ambiente in richiesta.
vincenzo barberio Inserita: 30 giugno 2019 Segnala Inserita: 30 giugno 2019 Se il circolatore non funziona la caldaia avrà lo stesso malfunzionamento in modalità riscaldamento. Quindi potresti eseguire un test accendendo per pochi minuti i termosifoni.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora