Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto deumidificatore portatile


Messaggi consigliati

Salve, dovrei acquistare un deumidificatore portatile per consentire maggior confort ad una persona anziana e cercare di liberatre l'aria dall'afa quanto più è possibile. Per ragioni di salute non posso ricorrere ad un climatizzatore.L'ambiente in cui soggiorna abitualmente mio padre ha una cubatura di 64 m3 ed è un ambiente aperto, nel senso che le porte che comunicano con le altre stanze sono sempre aperte. Detto questo chiedo: un deumidificatore potrebbe esser d'aiuto nel liberare l'ambiente dall'afa eccessiva? Verso che modello (con serbatoio interno) e potenza, con ottimo rapporto qualità/prezzo, potrei orientarmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti


luigiluigiluigi

Io ho un deumidificatore portatile aquistato per togliere umidità nele mezze stagioni, ed ovviamente funziona benissimo. Però se usato con le prime calure, l'unicobeneficio che si ha e quello di renderti la pelle più asciutta, ma il caldo lo senti comunque. Giusto per capirci,  la sensazione che si ha è simile a  quella  che si prova dopo aver fatto una doccia dopo essere sudato ed avere la pelle appiccicaticcia. Ma comunque deve stare in funzione diverse ore della giornata prima di sentire il beneficio

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, il caldo secco lo si avverte molto meno di quello di pari livello ma con alti tassi di umidità. Quindi mi dai conferma che è abbastanza efficace contro l'afa. Aspetto consigli in merito alla mia cubatura e verso quale modello dovrei orientarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Climatizzatore fisso sempre acceso (h24), l'importante è non avere sbalzi, una volta raggiunta una temperatura ottimale (24°) e un'umidità ottimale (30°) starà sempre bene.

I problemi sono dovuto agli 'accendi-spegni' del condizionatore che non portano mai ad avere una condizione ideale.

 

Esperimento: porta la signora al McDonald (hanno 22° tutto l'anno) o in un centro commerciale, passa qualche ora, e dopo chiedile come sta, starà bene perché la temperatura è stabile e anche 'l'edificio' è 'in temperatura' questo perchè una volta che l'ambiente è confortevole, anche il climatizzatore non ha più necessità di 'soffiare' al massimo ma già con la ventola al minimo riesce a tenere tutto fresco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...