Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura automatica WIFI

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

complimenti per questo bellissimo forum.

Ho letto le discussioni ed ammetto che il livello di competenza è davvero alto ed è proprio per questo che provo a chiedere a voi una soluzione.

Io ho un citofono di MM di Marchesi Citofoni CIT 551/B a 4 fili e volevo installare NELLO ONE, un sistema per l'apertura tramite WIFI della porta (mi serve in quanto la casa è spesso affittata e vorrei poter aprire il portone anche se non sono presente in loco).

Dallo staff di NELLO ONE mi hanno detto che tale modello non è supportato: posso sostituirlo con un modello a 5 fili? Oppure a 4 fili significa che è la predisposizione dell'impianto?

Vi ringrazio moltissimo in anticipo!

A presto,

F.

IMG_6927.JPG

lemmondroberto
Inserita:

Bene, filo8818

da quello che ho visto (non conosco il nello ma ho letto questo manuale dimmi poi se e' giusto)

https://www.manualslib.com/manual/1498752/Nello-One.html?page=7#manual

Adesso ti chiedo se il citofono in foto funziona? Cioe' suona, e tu puoi aprire il pedonale?

Se si',  penso che non devi cambiare il citofono ma solo ritrovarti i fili che servono al Nello per funzionare.

Se guardi lo schema a pag 7, al Nello occorrono solo 3 fili di quelli che hai tu nel citofono (vedi A,B,C)

Secondo questa tabella

1743478195_Screenshot_2019-07-02tabellacomparativacitofoni.thumb.png.bf5503e5d1eb073b80cbf3bfc9a2d6b2.png

il  2 e' il comune quindi  B

serratura 1 quindi A

ronzatore 5 quindi C

Spero di esserti stato di aiuto Roberto.

Inserita: (modificato)

Ciao,

grazie mille per la risposta.

Il citofono in foto è funzionate sia come suoneria che come apertura del pedonale.

Il mio dubbio è nato dal fatto che il citofono in foto non è tra quelli supportati da NELLO ONE. Ho allora scritto una mail ai loro "tecnici" i quali mi hanno detto essere non supportato essendo 4 cavi....

Il tuo ragionamento torna alla grande!

Non mi rimane che provare....anche NELLO costa circa 100 euro e voglio approfondire bene la cosa...

Grazie mille ancora per l'aiuto!

Modificato: da filo8818
lemmondroberto
Inserita:

Spero di non averti indirizzato verso un incauto acquisto 🤑

Ripeto non conosco "Nello" 😀

Anche se nel manuale alla prima pagina

668390952_Screenshot_2019-07-02NelloOneInstallationManual(Page2of11).thumb.png.6ee77391b9b2fcfa26b1bebf5db68d84.png

Ti dice che 1  2  sono alimantazione AC o  DC da 9 a 24v

3  4  un  contatto pulito che tiene fino 1A

4  5 optoisolato dove applicare la suoneria.

Saluti Roberto.

Inserita:

Ti ringrazio tantissimo.

Io non sono molto esperto ma guardando il manuale e seguendo il tuo ragionamento mi sento convinto.

Unica mia fonte di perplessità è che i tecnici NELLO mi hanno detto che il prodotto non è compatibile e quindi mi ha "bloccato" nell'acquisto....

Ancora grazie per il tuo supporto!!