Vai al contenuto
PLC Forum


Apertura automatica WIFI


filo8818

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

complimenti per questo bellissimo forum.

Ho letto le discussioni ed ammetto che il livello di competenza è davvero alto ed è proprio per questo che provo a chiedere a voi una soluzione.

Io ho un citofono di MM di Marchesi Citofoni CIT 551/B a 4 fili e volevo installare NELLO ONE, un sistema per l'apertura tramite WIFI della porta (mi serve in quanto la casa è spesso affittata e vorrei poter aprire il portone anche se non sono presente in loco).

Dallo staff di NELLO ONE mi hanno detto che tale modello non è supportato: posso sostituirlo con un modello a 5 fili? Oppure a 4 fili significa che è la predisposizione dell'impianto?

Vi ringrazio moltissimo in anticipo!

A presto,

F.

IMG_6927.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


lemmondroberto

Bene, filo8818

da quello che ho visto (non conosco il nello ma ho letto questo manuale dimmi poi se e' giusto)

 

https://www.manualslib.com/manual/1498752/Nello-One.html?page=7#manual

 

Adesso ti chiedo se il citofono in foto funziona? Cioe' suona, e tu puoi aprire il pedonale?

Se si',  penso che non devi cambiare il citofono ma solo ritrovarti i fili che servono al Nello per funzionare.

Se guardi lo schema a pag 7, al Nello occorrono solo 3 fili di quelli che hai tu nel citofono (vedi A,B,C)

Secondo questa tabella

 

1743478195_Screenshot_2019-07-02tabellacomparativacitofoni.thumb.png.bf5503e5d1eb073b80cbf3bfc9a2d6b2.png

il  2 e' il comune quindi  B

serratura 1 quindi A

ronzatore 5 quindi C

Spero di esserti stato di aiuto Roberto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie mille per la risposta.

Il citofono in foto è funzionate sia come suoneria che come apertura del pedonale.

Il mio dubbio è nato dal fatto che il citofono in foto non è tra quelli supportati da NELLO ONE. Ho allora scritto una mail ai loro "tecnici" i quali mi hanno detto essere non supportato essendo 4 cavi....

Il tuo ragionamento torna alla grande!

Non mi rimane che provare....anche NELLO costa circa 100 euro e voglio approfondire bene la cosa...

Grazie mille ancora per l'aiuto!

Modificato: da filo8818
Link al commento
Condividi su altri siti

lemmondroberto

Spero di non averti indirizzato verso un incauto acquisto 🤑

Ripeto non conosco "Nello" 😀

Anche se nel manuale alla prima pagina

 

 

668390952_Screenshot_2019-07-02NelloOneInstallationManual(Page2of11).thumb.png.6ee77391b9b2fcfa26b1bebf5db68d84.png

 

 

Ti dice che 1  2  sono alimantazione AC o  DC da 9 a 24v

3  4  un  contatto pulito che tiene fino 1A

4  5 optoisolato dove applicare la suoneria.

Saluti Roberto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tantissimo.

Io non sono molto esperto ma guardando il manuale e seguendo il tuo ragionamento mi sento convinto.

Unica mia fonte di perplessità è che i tecnici NELLO mi hanno detto che il prodotto non è compatibile e quindi mi ha "bloccato" nell'acquisto....

Ancora grazie per il tuo supporto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...