Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 32PHS4032/12, Completamente spento


vannig

Messaggi consigliati

Buonasera, questo TV si presentava completamente spento, anche il led di preaccensione..Sul modulo alimentatore PSU ( 715G7734-P01-005-002H ), ci sono alcuni componenti visivamente saltati e per l'esattezza: ( Q9101=TK6A65D ), (C9126=100pF 1KV ), (D9104=1N4148), (R9110=47R), (R9109=10R), ( U9101=PF6005AG ), (R9101=0.27R 2W )...Questi i componenti saltati con certezza, ma anche se testando un pò tutto il resto del circuito in esame, non sembra ci siano altri componenti guasti, il dubbio c'è sempre...Dallo schema della PSU risulta differente l'IC driver U9101, in quanto invece di 4+4 pin, come da schema, su è montato un 3+3pin...In realtà cercando un pò di info in rete, ho potuto verificare la non compatibilità tra i due in termini di piedinatura, anche se simili nel funzionamento...Su qualche forum questo integrato è stato sostituito con NCP1251 (3+3 pin), con successo, potete darmi conferma in merito?...Per evitare ulteriori danni, una volta rimpiazzati questi componenti, posso preventivamente effettuare altri controlli?...Un dettaglio, forse non indicativo, ma il componente C9126 100pF-1KV, era completamente scoppiato e carbonizzato...potrebbe essere stato la causa del guasto?...Grazie a tutti per eventuali consigli e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Mi associo stesso problema.. vedo che il PF6005AG non è facilmente reperibile..  ho la stessa psu fulminata.. sembrerebbero esattamente gli stessi componenti andati..

 

GRAZIE !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
il 3/7/2019 at 20:11 , vannig scrisse:

Buonasera, questo TV si presentava completamente spento, anche il led di preaccensione..Sul modulo alimentatore PSU ( 715G7734-P01-005-002H ), ci sono alcuni componenti visivamente saltati e per l'esattezza: ( Q9101=TK6A65D ), (C9126=100pF 1KV ), (D9104=1N4148), (R9110=47R), (R9109=10R), ( U9101=PF6005AG ), (R9101=0.27R 2W )...Questi i componenti saltati con certezza, ma anche se testando un pò tutto il resto del circuito in esame, non sembra ci siano altri componenti guasti, il dubbio c'è sempre...Dallo schema della PSU risulta differente l'IC driver U9101, in quanto invece di 4+4 pin, come da schema, su è montato un 3+3pin...In realtà cercando un pò di info in rete, ho potuto verificare la non compatibilità tra i due in termini di piedinatura, anche se simili nel funzionamento...Su qualche forum questo integrato è stato sostituito con NCP1251 (3+3 pin), con successo, potete darmi conferma in merito?...Per evitare ulteriori danni, una volta rimpiazzati questi componenti, posso preventivamente effettuare altri controlli?...Un dettaglio, forse non indicativo, ma il componente C9126 100pF-1KV, era completamente scoppiato e carbonizzato...potrebbe essere stato la causa del guasto?...Grazie a tutti per eventuali consigli e buona serata.

ciao  ho esattamente il tuo stesso problema  e il ,e il componente pf6005ag si trova mettendo nella barra di ricerca  solo la sigla .ti indirizza direttamente nel negozio..io invece non riesco a trovare lo schema .se mi puoi dare una mano te ne sarei grato ..ciao a presto .sivano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Grazie a dan66 per lo schema. Ho sottomano questa scheda di alimentazione con lo stesso problema.

Nel mio caso (penso a seguito della rottura di Q9101=TK6A65D  in corto netto), il resistore di protezione R9101 0.27ohm 2Watt è praticamente esploso e il condensatore C9126 100pF 1KV leggermente crepato.

L' IC U9101 visto così mi sembra a posto ed anche D9104 ma devo dissaldarlo perché la "diretta" (0,83V) mi sembra un po' altina.

Nel mio caso a me sono saltati i resistori smd R9111, R9110, R9109 ed R9113 che si sono aperti tutti.

Due domande:

1. il resistore da 0,27 ohm 2Watt sembra essere un valore introvabile, posso mettere una 0,33 ohm?

2. è possibile testare U9101?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Videotecnico

1) Per quanto riguarda la resistenza ti consiglio di montare il suo giusto valore la sua caduta di tensione viene portata al Pin 4 dell' IC9101 (CS) che serve ad attivare la sogli di intervento dell' over current e altro ancora.

2) Penso di no e di conseguenza ti consiglio di sostituirlo 

Modificato: da Videotecnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

questo thread è il festival degli accodamenti,il regolamento mi impone di chiuderlo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...