Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugacapelli Wella


Salvatore Guastafierro

Messaggi consigliati

Salvatore Guastafierro

Buongiorno

 

possiedo un phon modello Wella, tipo da parrucchiere, da circa 9-10 anni. 

Fino ad 1 mese fa funzionava bene, poi ha iniziato ad emettere un ronzio, tipo strisciamento delle spazzole.

Ho notato che il motore andava a giri al min inferiore (cioè es. 600 su 800 rpm/min) alla sua reale velocità ma costante nel tempo, con tasto posizione 1  e con la 2 (vel), tipo 1000 su 1200 es. Però dopo qualche minuto acceso, lui stesso accelerava e raggiungeva la sua velocità di regime (conosco ad orecchio e dalla forza aria che emane), questo fino allo spegnimento OFF.

Se si riaccende subito dopo il problema si ripete (lento con adeguamento).

 

Visto che non avevo mai cambiato le suddette, le ho sostituite con originali.

 

Seppur nuove, lo struscìo non c'è più, ma il problema della velocità inferiore allo standard persiste ancora.

Cosa posso controllare ?

 

Modificato: da Salvatore Guastafierro
Link al commento
Condividi su altri siti


dopo che hai sostituito le spazzole noti uno scintillio eccessivo sul collettore ? il cambio di velocità è fatto con diodi ? potrebbe essere il contatto della posizione 1 brasato,

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Guastafierro

No scintille non ce ne sono ad occhio, devo verificare per il gestore cambio velocità se con diodi.

Il contatto brasato si parla dell'interruttore ?  Su entrambe le posizioni 1 e 2 avverrebbe il rallentamento.

Grazie per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Io ipotizzo che si sia sboccolata  la boccola superiore  , quella sotto la  ventolina  .  Oppure è  pieno di capelli  il tratto di asse tra ventola e boccola  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...