Vai al contenuto
PLC Forum


Verifica barre led


sraone77

Messaggi consigliati

Come mai in uscita ho 5V?

Non avendo una resistenza da 10 ne ho messe due da 5 in serie. Ha funzionato per un pò ma adesso dalla 220 mi da a vuoto solo 5V come mai?

20190705_110002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Le barre su profili alluminio e diffusori così come le applique degli specchi,  che si trovano in commercio, sono alimentate direttamente dalla rete

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Adr1 scrisse:

ma non ci va un trasformatore per passare a 12 V, a monte del raddrizzatore?

 

Questo è un sistema per testare il funzionamento delle barre led delle TV.

C'è un video su YouTube fatto da Di Donato.

Il problema è che adesso all'uscita mi ritrovo 5V in DC e invece dovrebbero essere oltre 100V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma "all'uscita" misurata dove?

Inoltre, i fili blu e marrone che escono dal ponte a diodi dove vanno? C'è un condensatore dopo il ponte a diodi?

Hai verificato l'uscita del ponte a diodi o che il ponte funzioni correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, MusicIsLife scrisse:

Ma "all'uscita" misurata dove?

Inoltre, i fili blu e marrone che escono dal ponte a diodi dove vanno? C'è un condensatore dopo il ponte a diodi?

Hai verificato l'uscita del ponte a diodi o che il ponte funzioni correttamente?

 

Ci sono due fili che vanno alla rete di casa. Il blu è collegato alle due resistenze. Poi passano per il ponte raddrizzatore ed escono due fili + e -.

Questo sistema serve per testare le barre led, ma dalle resistenze all'entrata del ponte il multimetro mi da 5V in AC.

Che siano partite le resistenze?

In genere si usa 1 da 10 Ohm 5W ma io ne ho messe 2 da 5 Ohm sempre da 5W.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio, la resistenza deve essere da 10kohm (10000), non 10ohm... Le dovresti avere fottute, come anche il ponte e i led. Hai fatto passare, a spanne, 1000 volte più corrente del previsto.

Inoltre all'uscita del ponte ci sono 310V pulsant, occhio che son parecchi...

Visto che sono barre da 18V, io userei una molto più tranquilla e sicura (nonché isolata dalla rete...) tensione di 24Vdc da un semplice alimentatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Teletubbies ha colpito ancora, è tutto facile e funziona alla grande e abbiamo 310 volt dentro a dei cavetti vaganti sul banco ( però c'è il fusibile, prima di tutto la sicurezza )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...