Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono BTcino 2 fili


Rambo11

Messaggi consigliati

Salve a tutti 

Ho un problema con il mio citofono BTicino spring 2 fili, in quanto riesco ad aprire il portone ma non riesco a comunicare in quanto la voce non funziona o molto male (va e viene), qualcuno sabrebbe indicarmi come potrei risolvere questo problema?

 

Ho provato a comprare un citofono nuovo universale BTicino ma ho riscontrato dei probelmi nel montaggio in quanto non sono riuscito a montarlo correttamente non avendo chiaro come vanno collegati i due fili che ho a disposizione.

Scan_0004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Non dovevi comprare un citofono universale, ma un citofono per il sistema 2Fili.

Ma viso che ormai ce l'hai... rimetti il citofono esistente, ricollega il tutto com'era e prova a sostituire il cordone spiralato e la cornetta (con quelli del citofono nuovo).

Tieni premuto il tasto di chiusura e prova a far inviare una chiamata dal posto esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rambo11,

solo per tua informazione c'è la sezione apposita per gli impianti citofonici

https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/

comunque continua pure qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione.

 

20 minuti fa, Rambo11 scrisse:

Ho un problema con il mio citofono BTicino spring 2 fili, in quanto riesco ad aprire il portone ma non riesco a comunicare in quanto la voce non funziona o molto male (va e viene), qualcuno sabrebbe indicarmi come potrei risolvere questo problema?

ma questo impianto è condominiale o è in una casa singola?

Se fosse condominiale, quelli degli altri condomini funzionano correttamente?

Se fosse un impianto con quel solo citofono, come fai a sapere che il problema non sia sul posto esterno, oppure un altro problema?

 

26 minuti fa, Rambo11 scrisse:

Ho provato a comprare un citofono nuovo universale BTicino ma ho riscontrato dei probelmi nel montaggio in quanto non sono riuscito a montarlo correttamente non avendo chiaro come vanno collegati i due fili che ho a disposizione.

Quando si parla di "Citofono Universale" si intende un citofono per impianti 4+n, o eventualmente 1+n, però credo che il tuo in realtà sia un 2 fili BUS, quindi NON sono affatto compatibili.

Dicci gli articoli precisi di questi citofoni (vecchio e nuovo), oppure meglio ancora  posta delle foto con le morsettiere e collegamenti in vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...