Vai al contenuto
PLC Forum


Contatore gas e contatore acqua all'interno dello stesso alloggiamento.


Fredericksen

Messaggi consigliati

Ciao, volevo sapere se, all'intermo di un pianerottolo condominiale, il contatore dell'acqua possa essere posizionato all'interno dello stesso vano in muratura, chiuso da sportello inox, deputato ad ospitare il contatore del gas e in posizione leggermente soprastante il contatore del gas stesso. Inoltre dallo stesso vano si dipanano verso l'alto, ravvicinati e paralleli, i tubi dell'acqua e del gas. Tutta questa operazione è a norma di legge? Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


il ‎06‎/‎07‎/‎2019 at 18:23 , Fredericksen scrisse:

deputato ad ospitare il contatore del gas e in posizione leggermente soprastante il contatore del gas stesso

quindi il contatore dell'acqua risulterebbe "fuori terra"

almeno dalle mie parti, è una "mossa" poco furba, perchè, se le temperature scendono sotto zero, rischi che esploda il contatore, per lo meno, se è un pianerottolo a cielo aperto

il ‎06‎/‎07‎/‎2019 at 18:23 , Fredericksen scrisse:

all'intermo di un pianerottolo condominiale

se poi il pianerottolo condominiale è chiuso (un vano scala) mi sembra un po pericoloso avere (presumo) tutte le foniture del gas nel vano scala

 

Mi sembra comunque una situazione "caso particolare" che non penso che nessuna norma preveda

L'impianto è vecchio? Se è sempre stato cosi lascialo com'è...

L'impianto va realizzato? Molto probabilmente chi andra ad effetuare l'allacio del contatore avra qualche cosa da obbiettare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...