Vai al contenuto
PLC Forum


Tastiera non funzionante Lenovo G50


Marco Antonio

Messaggi consigliati

Marco Antonio

Salve, il computer di mio figlio ha smesso di funzionare la tastiera, io ho dato la colpa a fornite, l' ho  disinstallato , ma nulla è cambiato, mi potete aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti


DavideDaSerra

Assumendo che ci sia windows:

click dx sul tasto start -> gestione dispositivi -> tastiera

 

 verifica che sia presente almeno una tastiera

 

Se non dovesse apparirne nessuna allora è un problema hardware (o la tastiera è guasta oppure si è scollegato il cavo che la collega alla scheda madre).

 

Se invece appare, prova ad attivare la tastiera su schermo: 

Apri la tastiera su schermo facendo clic sul pulsante Start. , quindi su Tutti i programmi, Accessori, Accessibilità e infine su Tastiera su schermo.

verificare che nessun tasto risulti 'incastrato' (sempre illuminato)

 

In quel caso prova a sbloccare il tasto.

 

Se l'errore è hardware (tastiera non rilevata o tasto bloccato) il consiglio è fare un backup completo e mandare tutto in garanzia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho un Lenovo g50 con amd a8 e sto cercando di risolvere , il mio mantiene acceso il led su num lock e blocco maiuscole e non capisco se sono attivi, con una tastiera esterna e con la virtuale funziona nel senso che se digito num lock  e sull'esterna si accende e spegne mentre su quella del portatile rimane sempre accesa .quindi la tastiera va  .non potrebbe essere che  qualche aggiornamento win 10 ha creato questi problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Per me è più probabile che ci sia una connessione guasta (magari si è spostato un po' il cavo ribbon e fa contatto) oppure è proprio guasta la tastiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie ho anche notato che non si spegne completamente, rimangono accesi i led anche senza spina alimentatore inserita e pure la @  devo farla con alt 64 pure da tastiera usb esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...