Vai al contenuto
PLC Forum


nessun segnale video dopo pulizia ventola...


franco causio

Messaggi consigliati

franco causio

ho smontato l'alimentatore e quindi la ventola. L'ho pulita dalla polvere e ho spruzzato nell'ingranaggio centrale un po' di WD40 (non avevo olio in casa).
Poi ho smontato il dissipatore, pulito con alcol la cpu e il dissipatore stesso quindi ho applicato un chicco di pasta termica.
Poi ho staccato il cavo dati (?) dall'HD per vedere com'era la sua presa, visto che mi hanno consigliato di cambiarlo. Prima di farlo volevo chiedere se il cavo da sostituire era quello nero della foto : quello rosso è il nuovo che ho comprato .
https://imgur.com/a/e7wJhtN

Quindi ho riattaccato il cavo nero come prima per avere poi la risposta.
Ho chiuso il pc e riattaccato tutti i devices esterni.
Risultato:
- la ventola del dissipatore , pur funzionando, sembra dare delle accellerate ogni tanto
- la ventola dell'ali sembra più silenziosa
il problema è che non funziona il video esterno al pc o meglio sembra non arrivargli il segnale.

Mi dice "no signal".
Ho provato a cambiare il cavo di connessione poi a collegare un altro video.
Niente da fare : no signal
Ho provato a collegare il mouse per vedere se muovendolo, succedeva qualcosa. Niente. Il mouse non lo sente perchè non si accende.

Cosa ho fatto? Ho riaperto il pc e controllato staccando e riattaccando gli unici collegamenti che avevo toccato (cavo dati nero e attacco della ventola del dissipatore alla scheda madre). Niente fare.
Cosa posso fare? Potevo lasciar fischiare la ventola: sarebbe stato meglio..

ecco la foto del pc:
https://imgur.com/iXeEtGj

Se ho capito bene la scheda grafica non è su slot ma sarà integrata, immagino.
C'è un connettore hdmi ma non ho un monitor con questa presa Ho un pc con la presa hdmi. Potrei provare con quello? Come fa il pc fisso a sentire che deve mandare il segnale la pc collegato via hdmi?



Il processore è quello con scritto AMD sotto il dissipatore , vero?
Quali sono i suoi piedini? Io ho solo sganciato la leva del dissipatore+ventola, staccato dalla scheda il dissipatore, pulito la ventola e il dissipatore con uno spazzolino da denti, inserito pasta termica sul processore (un "chicco") e rimontato il dissipatore. Dove potrei aver sbagliato?
ciao

20190707_125333-min.jpg

pc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...