Vai al contenuto
PLC Forum


Fotocellule su Faac EO24S


FARMACO

Messaggi consigliati

Buona sera ho installato una scheda FAAC EO24S per 2 motori a braccio per cancello a battente il mio problema riguarda il settaggio della coppia fotocellule XP 15B a BUS praticamente dopo il SETAP automatico della scheda tutto funziona ma non riesco a far apprendere alla scheda la memorizzazione delle fotocellule le fotocellule sono allineate bene perché i led della ricevente e trasmittente sono accesi fissi cime dice nelle istruzioni la procedura di apprendimento sulla scheda viene fatta correttamente (alimento la scheda aspetto l'accenzione del LED BUS pigio il pulsante SETAP per l'apprendimento ma il led BUS invece di fare un lampeggio incomincia a fare 2 lampeggi lenti in continuazione e non rimane a luce fissa se invece non collego sulla scheda il BUS delle fotocellule il led BUS rimane acceso fisso ho anche provato in fase di chiusura e apertura ante a passare davanti alla fotocellula vedo che il led della fotocellula si spegne verificando l'ostacolo ma le ante del cancello continuano a fare la loro manovra sapreste aiutarmi in proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi changed the title to Fotocellule su Faac EO24S

Ciao,hai settato le coppie di fotocellule con i dip interni?

Controlla con il manuale e riprova e controlla anche la linea bus

Facci sapere

 

 

E09CBD5B-B000-48BA-93E9-E519FC3446EE.jpeg

31E646CD-31ED-4FBD-8C01-E08F7A44D695.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao. Ho un problema come quello di FARMACO. Fotocellule allineate e collegate correttamente come da indicazione LED. Indirizzi uguali per coppia di fotocellule. Led sulla centralina fisso prima dell'apprendimento ma dopo aver eseguito la procedura di apprendimento degli accessori BUS, il led diventa lampeggiante e le fotocellule non rispondono. Non capisco dove sbaglio. Qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Non puoi collegarti ad una discussione altrui oltretutto ferma da tempo.

Apri una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Roberto Garoscio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...