Vai al contenuto
PLC Forum


compact disc player sony CDP -M42


G flash

Messaggi consigliati

un saluto a tutti i colleghi, mi trovo in difficoltà con questo lettore cd, fa come gli pare, si accende mi legge il disco poi di colpo non lo legge piu' oppure si spegne totalmente e non si riaccende.se fosse possibile avere lo schema mi sarebbe  di grande aiuto.un grazie anticipato e un cordiale saluto.       G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, prima spunta su "non sono un robot", poi "go to download" e poi premi download appena appare, a me lo ha scaricato subito. 

Modificato: da regolo20
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, Riccardo forse è come dici tu questo schema è indecifrabile. non riesco ha trovare le tensioni secondarie, in particolar modo i 5v,ad ogni modo lui non accende. trovo solo l'alimentazione primaria .se ti fosse possibile farmi avere la parte alimentatore di modo che potrei andare avanti con la ricerca. il fatto che non di fa nemmeno ingrandire lo schema di modo che' si possa seguire qualche passaggio.  come sempre ti ringrazio della tua generosa disponibilità. un saluto.    G  flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
2 ore fa, G flash scrisse:

l fatto che non di fa nemmeno ingrandire lo schema di modo che' si possa seguire qualche passaggio.  

sei sicuro? se è in jpg o pdf si può ingrandire tranquillamente.

image.thumb.png.db62ad210083f07372e7dbfed2d544de.png

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io visualizzo il PDF senza difficoltà e riesco ad ingrandirne ogni pagina. Forse hai qualche problema con il lettore PDF.

Probabilmente l'alimentatore ha bisogno di una bella revisione (soprattutto ai condensatori) ma potrebbe anche essere colpa di qualche saldatura fredda. Sono gli acciacchi dell'età... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, Riccardo forse è come dici tu questo schema è indecifrabile. non riesco ha trovare le tensioni secondarie, in particolar modo i 5v,ad ogni modo lui non accende. trovo solo l'alimentazione primaria .se ti fosse possibile farmi avere la parte alimentatore di modo che potrei andare avanti con la ricerca. il fatto che non di fa nemmeno ingrandire lo schema di modo che' si possa seguire qualche passaggio.  come sempre ti ringrazio della tua generosa disponibilità. un saluto.    G  flash.

 

buon giorno, grazie Riccardo ti sono grato per il tuo aiuto, in questo modo posso andare avanti con  le ricerche.. in Agosto verro' in Ancona da mio figlio per le ferie, se a te fa piacere ho pensato di venire a farti visita.   un saluto.   G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
6 minuti fa, G flash scrisse:

buon giorno, grazie Riccardo ti sono grato per il tuo aiuto, in questo modo posso andare avanti con  le ricerche.. in Agosto verro' in Ancona da mio figlio per le ferie, se a te fa piacere ho pensato di venire a farti visita.   un saluto.   G flash.

hai un PM

 

il 5V principale esce dal transistor regolatore Q209 mi pare,comandato da un integrato sulla base

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se lo schema è quello postato da Riccardo, hai controllato le tensioni dopo i diodi raddrizzatori (D201 = - 40 V, D203/204 = - 10 V e D205/206 = + 10V)  ?

Se le tensioni dopo i diodi raddrizzatori ci sono verifica che ci siano le seguenti tensioni: emettitore di Q209 = 5,2 V, collettore di Q202 = - 5 V, collettore di Q201 = - 5 V, collettore di Q203 = 5 V, collettore di Q208 = 6,8 V, collettore di Q205 = 1,2 V, collettore di Q206 = 4,4 V e diodo zener D202 = - 30 V. 

 

Modificato: da REDCAT2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, Riccardo forse è come dici tu questo schema è indecifrabile. non riesco ha trovare le tensioni secondarie, in particolar modo i 5v,ad ogni modo lui non accende. trovo solo l'alimentazione primaria .se ti fosse possibile farmi avere la parte alimentatore di modo che potrei andare avanti con la ricerca. il fatto che non di fa nemmeno ingrandire lo schema di modo che' si possa seguire qualche passaggio.  come sempre ti ringrazio della tua generosa disponibilità. un saluto.    G  flash.

 

buon giorno, grazie Riccardo ti sono grato per il tuo aiuto, in questo modo posso andare avanti con  le ricerche.. in Agosto verro' in Ancona da mio figlio per le ferie, se a te fa piacere ho pensato di venire a farti visita.   un saluto.   G flash.

 

salve Riccardo.   buon giorno a tutti vi.ringrazio  per le vostre risposte molto esaurienti,il mio problema è che non riesco ad ingrandire lo schema e non è molto leggibile, dato che questo apparecchio è stato gia massacrato da qualche altra persona , ci tengo alla riparazione.quindi vi chiedo gentilmente se possibile avere il rimanente pezzo di schema come ho ricevuto l'alimentatore compreso il display .ringrazio ancora tutti .un saluto.    G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, Riccardo forse è come dici tu questo schema è indecifrabile. non riesco ha trovare le tensioni secondarie, in particolar modo i 5v,ad ogni modo lui non accende. trovo solo l'alimentazione primaria .se ti fosse possibile farmi avere la parte alimentatore di modo che potrei andare avanti con la ricerca. il fatto che non di fa nemmeno ingrandire lo schema di modo che' si possa seguire qualche passaggio.  come sempre ti ringrazio della tua generosa disponibilità. un saluto.    G  flash.

 

buon giorno, grazie Riccardo ti sono grato per il tuo aiuto, in questo modo posso andare avanti con  le ricerche.. in Agosto verro' in Ancona da mio figlio per le ferie, se a te fa piacere ho pensato di venire a farti visita.   un saluto.   G flash.

 

salve Riccardo.   buon giorno a tutti vi.ringrazio  per le vostre risposte molto esaurienti,il mio problema è che non riesco ad ingrandire lo schema e non è molto leggibile, dato che questo apparecchio è stato gia massacrato da qualche altra persona , ci tengo alla riparazione.quindi vi chiedo gentilmente se possibile avere il rimanente pezzo di schema come ho ricevuto l'alimentatore compreso il display .ringrazio ancora tutti .un saluto.    G flash.

 

J-man   ti ringrazio per la tua attenzione,ma non c'è alcun modo di arrivare allo schema. da quel tuo indirizzo non mi fa scaricare  niente..ti saluto.   G flash. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma G flash hai letto il mio post ?

Lo schema serve ma non è indispensabile, cioè le tensioni secondarie in alternata sul trasformatore in uscita ci sono ? Dopo i diodi raddrizzatori ci sono le tensioni in continua ?

Se dopo i diodi raddrizzatori ci sono le tensioni in continua, va verificato se ci sono le varie tensioni all'uscita dei transistor regolatori.

Sullo schema del post di Riccardo si vedono anche due specie di fusibili PS201 e PS202 contrassegnati da un triangolo con punto esclamativo, controlla che siano integri.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 17/7/2019 at 14:37 , G flash scrisse:

J-man   ti ringrazio per la tua attenzione,ma non c'è alcun modo di arrivare allo schema

Lo schema é nel mio Dropbox: ho provato ora a cliccare sul link e si é aperto senza problemi. Se qualcun altro vuole verificare il link... ma direi che hai qualche problema di connessione. Puoi provare con uno smartphone, un tablet o un altro computer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...