Vai al contenuto
PLC Forum


Orologio e storico allarmi HMI Weintek 8071 IP


MatteoR11

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

come si può capire dal titolo ho la necessità di creare uno storico degli allarmi su un HMI Weintek 8071 IP.

Il mio problema è che, a differenza per esempio del modello 8071 IEWG, non supporta la sincronizzazione dell'ora con il PLC (nello specifico un Siemens S7-1200).

Spulciando su altri post, credo di aver capito che c'è la possibilità di sfruttare l'orologio interno dell' HMI ma non ho capito come si fa, e come eventualmente si pùo modificare l'ora.

 

Il tutto mi serve per avere uno storico allarmi con l'ora, e possibilmente anche il giorno, corretta.

 

Qualche aiuto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla sul manuale di Easybuilder Pro la lista delle variabili interne, ci sono anche quelle relative all'orario, devi cambiare quelle, System Register mi sembra intorno LW9000, come ti ho detto controlla il manuale per precisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male devi sfruttare i registri da LW 9018 a LW 9023 dove hai giorni, mese anno ore minuti e giorno settimanale. Sono registri scrivibili e hanno RTC in modo da essere sempre giusti anche con HMI spento. Puoi usarli come master in modo da darli al plc e usarli come riferimento al sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Scusate ma non ho capito come visualizzare gli allarmi storici in un pannello weintek.

Ho swelezioato la check per la memorizzazione degli allarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ci si può accodare a questa discussione, non sarebbe troppo permesso dal regolamento,

comunque per rispondere al tuo quesito devi, prima creare il Log eventi (allarmi), in pratica la condizione scatenante l'evento e il testo che definisce l'evento che vuoi descrivere e o storicizzare, poi una volta creata la lista degli eventi puoi fare la storicizzazione o il real time eventi degli eventi (Visualizzazione Eventi) oppure la sola visualizzazione degli eventi in corso con la visualizzazione degli eventi con la funzione a testo scorrevole (Barra allarmi) oppure con la visualizzaione a listato eventi attivi in funzione cronologica (Visualizzazione Allarmi)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, leleviola ha scritto:

Non so se ci si può accodare a questa discussione

 

No, non ci si può accodare ad alcuna discussione!

Il regolamento è chiaro ed univoco al proposito.

Questo per evitare di creare confusione con le risposte.

Purtroppo nessuno legge il regolamento, lo accettano tutti a scatola chiusa. Potrebbe anche esserci scritto che accetti di pagare un canone di 20 € al mese per un un minimo di 24 mesi e non lo sanno!:smile:

 

Igant se vuoi apri una nuova discussione.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...