Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione E024S


Altin Demiri

Messaggi consigliati

Buongiorno , ho un  cancello battente a due ante monello facc con unita centrale E024S.Tre anni fa  ho montato tutto da me  e volevo programmare seguendo istruzioni del liberto  e in due giorni non sono riuscito a programmare e venuto uno tecnico  e in un minuto ha programmato e per tre anni e andato tutto bene fino a una settimana fa non apriva più' ho fatto il reset e adesso va ma risponde soltanto al comando di apertura ciò e sono ritornato al punto di tre anni fa dove ho montato e non riesco  a programmare .Mi potete aiutare a far funzionare tutti i comandi apri chiudi funzione del fotocellule ,grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Altin Demiri,

se puoi posta una foto della scheda in modo che si vadano i collegamenti e lo stato dei led.

Inoltre ti chiedo se sei sicuro che le fotocellule funzionano o meno, se le senti scattare quando le attraversi oppure cosa succede.

 

Dicci anche il modello preciso dei motori e se eventualmente ci sono coste o altri tipi di sicurezza che capiamo meglio com'è la situazione.

 

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Non hai il manuale?

Premi e tieni premuto Setup finché si accendono fissi i due led e poi fa tutto lei fermandosi aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  che avete risposto . Una delle fotocellule ha una led accesa e l'altra e spenta quando passi non sento niente e non ho nessun altro tipo di sicurezza .Usò due motori modello S418.

Il manuale si ce l'ho e è questo qui https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/03/E024S_manuale.pdf

e ho fatto il Setup è quello che fa quando premo il telecomando solamente apre e per chiudersi devi aspetta 30 secondi, così non prende nessun altro comando (blocco e chiusura) quando mi serve.

 

WhatsApp Image 2019-07-15 at 22.06.32(1).jpeg

WhatsApp Image 2019-07-15 at 22.06.32.jpeg

WhatsApp Image 2019-07-15 at 22.16.35.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
17 ore fa, Altin Demiri scrisse:

 Una delle fotocellule ha una led accesa e l'altra e spenta quando passi non sento niente

Guarda il manuale sezione 7.2 pagina 10, memorizzazione accessori bus.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buonasera, ho fatto la procedura del accessori bus ma niente da fare ,nella scheda i led dei accessori bus sta sempre acceso che secondo Tab 4 e tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante fotocellule hai installato di preciso?

Hai provato ad aprirle,pulirle e riallinearle?

Sono configurate giuste con i dip switch?

 

 

95E8E148-6C88-45FB-B716-AF08EBA765F2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buongiorno ,ho 2 fotocellule c'o e 1 copia  al esterno dei cancelli .Io li ho  puliti anche che non erano sporchi ma domando sul la scheda che mi hai mandato  devo mettere tutti e due le fotocellule sul le stese frequenze su on,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Devi mettere i dip uguali sulle fotocellule esterne e uguali su quelle interne In base a come ti devono funzionare

Tipo le esterne puoi programmarle in chiusura quindi metti

dip 1 ON

dip 2,3,4 in OFF

(come da figura sopra)

 

Quelle interne vedi come farle lavorare,se solo in chiusura o in apertura e chiusura

in chiusura 

dip 1e4 ON

dip 2e3 OFF

in apertura e chiusura

dip 1,3e4 OFF

dip 2 ON

 

facci sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Altin Demiri scrisse:

,ho 2 fotocellule c'o e 1 copia  al esterno dei cancelli 

Sinceramente non sono sicuro di aver capito di preciso, quindi hai una sola coppia di fotocellule all'esterno del cancello, giusto?  E all'interno non c'è niente, giusto?

Eventualmente prova a togliere il connettore rosso J10 delle fotocellule e a rifare l'apprendimento delle periferiche BUS, quindi vedi se senza fotocellule tutto funziona oppure ti fa lo stesso problema, perché a quel punto il problema potrebbe essere proprio la E024S.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Salve a tutti potrei sapere come ridurre il tempo di chiusura del cancello?al momento è sui 10-15 secondi dì attesa è non si chiude ne anche con il radiocomando 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui, oltretutto come queste ferme da tempo.

Apri una nuova discussione.

Discussione chiusa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Roberto Garoscio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...