Vai al contenuto
PLC Forum


Wincc Flexible Advanceed 2005 Sp1 Hf7 & Activex - Come inseriere ocx o dll in SCADA Wincc flexible ADV


GruppoETD

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vorrei inserire un controllo Activex creato da me in un progetto WinCC Flexible Advanced.

Ho scoperto da solo delle difficoltà/incompatibilità con gli activeX già presenti nel sistema (combobox, listbox, Frame ecc) che mi sono state confermate dai vari forum e perfino dall'operatore della siemens.

Stavo cercando però di aggirare il problema in questo modo:

Creare un controllo html nella pagina dello scada che punti ad una pagina html che contiene il codice di apertura dell'ocx.

Diciamo che questo funziona perfettamente con altri scada (tipo RSView32) ma con WinCC non riesco a farlo funzionare.

Il controllo html viene caricato perfettamente e si vedono le scritte e i controlli ocx più semplici, ma quelli che wincc non accetta non vengono caricati.

Vorrei sapere se qualcuno conosce qualche proprietà/funzione di WinCC che disattivi il sistema di "protezione" che non fa aprire gli ocx.

Io credo che la costruzione della pagina html sia carico del browser di sistema e WinCC non dovrebbe bloccare il contenuto.

Se volete provare vi scrivo il codice html per includere un ocx (fate copia è incolla e chiamate il file NomeFile.html sostituendo il class id)

<html>

<body>

<h1>Pagina Di Prova Activex</h1>

<object classid="clsid:assdf....453r.3f43.."> Inserire il clsid del proprio activex

<param name="Param1" Value="Value1">

</object>

</body>

</html>

Ringrazio tutti dell'attenzione/collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non è così semplice, il mio ocx non veniva accettato!

Spero di non aver perso del tempo! Ma tu di che ocx parli? Quelli di windows? Hai provato la listbox?

In fase di costruzione della pagina non mi faceva vedere dei controlli tipo il frame e le liste mentre in fase di simulazione non faceva proprio vedere niente.

Ho letto su qualche sito che la siemens ha rilasciato della documentazione su come compilare/creare gli ocx per agganciare le property in modo corretto.

Ma questo andrebbe bene se si fa un controllo da zero e non se si usano dei controlli già fatti che non vanno!

Ho sentito l'assistenza telefonica SIEMENS e mi hanno detto che è un problema BEN NOTO! e che probabilmente verrà risolto con WINCC FLEXIBLE ADVANCED 2007 che uscirà a breve.

Tutta la documentazione su WINCC 6 SCADA non è applicabile con WINCC FLEXIBLE ADVANCED 2005 in quanto il primo si basa su script C mentreil secondo su script in visualbasic script. Ci sono esempi in rete che dimostraziono l'uso della listbox con WinCC ma non si riescono ad applicare al flexible.

Io ho optato per l'apertura di una pagina web in asp + java che è UGUALE alla pagina di wincc.

- creazione pagina web

- aggancio evento bottone per apertura internet explorer (con opzione full screen [internet exlporer -k] e indirizzo pagina web)

- chiusura pagina web con bottone all'interno della pagina (in javascript)

Nella pagina web metto tutto quello che da problemi con Wincc flexible!!

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...