Vai al contenuto
PLC Forum


Stato valore ET200SP controller 1500


elettromirko85

Messaggi consigliati

elettromirko85

Ciao a tutti ragazzi,

 

Vorrei porvi una domanda. Configurazione et200sp modulo im st con scheda dq 16 sempre st, controller 1515f. Volevo provare a fare la diagnostica del canale dal corto o connessione, abilito stati del valore nella configurazione hw del modulo, assegno i due byte per lo stato del valore. Simulata la sconnessione del carico della scheda di uscita (con out ovviamente abilitata) la spia errore si accende e il canale viene disattivato e qua tolgo la causa di errore e l’uscita di riabilita automaticamente 👌 tutto ok fin qua, ma sulla immagine di ingressi per lo stato del valore non ho alcun tipo di variazione (sempre off tutti i bit) ho provato a usare anche un’altra uscita ma il risultato è il medesimo. Se per esempio assegno al modulo di uscita gli indirizzi da q0.0 a q1.7 abilitando lo stato del valore e la diagnostica del corto verso m e del cavo interrotto imposto dalla i0.0 alla i1.7 lo stato del canale. Se alzo la q0.0 e provoco un errore sulla i0.0 non ho alcuna variazione di stato. Sicuramente sbaglio una pistolata... ho letto il manuale del modulo di uscita e non mi sembra di aver commesso errori. Sul buffer della cpu riesco ad avere la diagnostica corretta. Sto valutando l’uso dello stato de valore per evitare di scrivere codice per la diagnostica e l’uso dello stato del valore mi sembrava una soluzione veloce ed efficace se funzionasse 😂😂😂. Scusate la scrittura telegrafica ma sto seguendo 3 progetti assieme. Vi ringrazio tantissimo come sempre delle preziose dritte. Buona serata a tutti 👋👋👋

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...