Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento - Servizio ADSL/Fibra (FTTCab) + Voce erogata tramite modem


Edoardo G. N Mozzini

Messaggi consigliati

Edoardo G. N Mozzini

Salve a tutti, ho un problema con i telefoni, leggere dal messaggio: 6 GIORNI DOPO

RR3BARD02702

2 giorni fa Attivato stamani o durante la notte fino al 18esmo messaggio https://forum.fibra.click/d/3264-tempi-di-attivazioni-tiscali-fttc/6 grazie a tutti.

Il primo post del forum è mio e faccio prima a mettere il link che a ricopiare il tutto. Ho provato a mettere il modem e telefono come nella foto del messaggio, 13 i telefoni si sentono entrambi (tu tu tu) ma non squillano al tentativo di chiamarli, mentre con il filtro tripolare adsl/telefono del tipo 316j4n9+gZL._SX355_.jpg

e collegato con il seguente schema..zyxel-vmg8924-b10d-schema-adsl-fttc-voce.jpg.4ea5fff7fa0f2c84bc6f0083b7f61ce9.jpg.. funziona solo uno, l'altro completamente muto. 

Nell'area personale ho trovato un pulsante particolare....

Verifica il profilo tecnico della tua lineaclose

Tiscali provvede periodicamente a verificare ed ottimizzare i profili tecnici sulla base delle condizioni riscontrate sulle singole linee. 

Cliccando sul tasto PROCEDI potrai conoscere il profilo tecnico assegnato alla tua linea. Il sistema effettuerà una verifica sulle condizioni della tua linea (es. distanza dalla centrale, fenomeni di disturbo, etc.), ottimizzando la velocità al massimo consentito. 

Per la verifica, durante la quale potrebbe esserci una breve interruzione del servizio, è necessario che il modem sia connesso ad Internet.

Che dite, in base al downstream e il test speed che ottengo, clicco su procedi?

E poi ho soperto all'nterno del modem 192.168.x.x che navigo con i DSN proxy, si si sempre di tiscali, io non li ho scelti su internet, metto quelli del provider? Mai vista una cosa simile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Le porte FXS del router non riescono a dare sufficiente corrente a tutto l’impianto; complice anche il fatto che il tuo impianto magari non è ottimale.

Sul router non puoi toccare nulla. Non ci sono parametri di questo tipo sui prodotti commerciali 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Domenico Maschio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...