Vai al contenuto
PLC Forum


Consumo gas anomalo


Piero Darlato

Messaggi consigliati

Piero Darlato

Ciao a tutti, ho una caldaia Simat SC 23 M, abbastanza vecchiota, e noto ultimamente a parità di utilizzo (doccia, cucina) un consumo doppio rispetto a mesi precedenti, eppure nulla è cambiato.

A seguito di una riparazione penso di aver girato qualche vite forse di regolazione, potrebbe essere quello ?
Vivo da solo e ho dei consumi bassi di gas, prima il consumo mensile era di circa di 2 mc di gas, adesso 5 mc di gas.
Posso effettuare qualche controllo ? da dove inizio ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Piero il link che conduce alla tua caldaia vuol dire che è quella che dici consuma di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consumo piu che doppio, prima controlla che a rubinetto principale chiuso il contatore non gira, così siamo sicuri che non ci siano perdite, poi chiama l'assistenza perchè la regolazione della portata non penso si possa fare ad occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Piero Darlato
9 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Piero il link che conduce alla tua caldaia vuol dire che è quella che dici consuma di più?

si

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Considera che una doccia consuma circa 0,6 Smc, sei sicuro di non aver fatto semplicemente qualche doccia in più o semplicemente un po' più lunga (viste le temperature del periodo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...