Jump to content
PLC Forum


angelo_65

Inserire serratura elettrica Bticino kit 300X13E

Recommended Posts

angelo_65

Buongiorno, ho fatto installare a casa mia un impianto con 2 monitor interni 300x di cui uno 300x13e e il pulsante con videocamera fuori la porta.

Vorrei installare adesso una serratura elettrica comandabile dall'APP del telefonino, fino ad ora non vi era nessuna serratura o altro collegata. Sono abbastanza pratico di elettronica ma non ho mai messo mani su un impianto citofonico, ed anche se per fare questa installazione dovrò rivolgermi ad un installatore, vorrei capirci qualcosa. Spero che ci sia qualcuno che legge disposto a chiarirmi alcuni dubbi, e per questo vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Veniamo alle domande.

 

Leggendo questo forum ho capito che è importante sapere come è stato configurato il mio 300x con i configuratori fisici posti dietro. In previsione di sviluppi futuri che vorro' far fare al mio citofono, è il caso che fotografi e conservi le impostazioni poste sul retro del 300x?

 

Seconda domanda. Se voglio far si che l'ingresso della porta (solo il portone secondario) venga aperto con la semplice pressione sul pulsante del 300x, devo acquistare una serratura elettrica (tipo quella dei portoni cisa), il relativo trasformatore per alimentare la bobina della serratura, un attuatore  per serratura 346230 e ..... cos'altro? Devo acquistare anche dei configuratori che non ho capito come posizionarli?

 

In futuro, vorrò inoltre inserire altri attuatori generici per aprire il Garage, accendere le luci del giardino ecc. , cosa devo predisporre già da oggi per non trovarmi in difficoltà in futuro?

 

Se qualcuno è disposto a darmi una mano, posso postare le foto che farò del retro del monitor o quant'altro occorra.

 

Ringrazio e saluto.

 

Angelo

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Maurizio Colombi

Per cominciare dovremmo sapere che posto esterno hai installato, il termine

7 ore fa, angelo_65 scrisse:

il pulsante con videocamera fuori la porta.

mi sembra un po' vago.

Share this post


Link to post
Share on other sites
angelo_65

Scusami Maurizio se mi sono assentato, sono stato in Calabria per l'estate ed ora riprendo la vita di routine.

Con il tuo aiuto vorrei capire, se posso realizzare quello che ho in mente e cioè se posso collegare al 300x (e quindi gestire con il telefono), l'apertura della porta e magari anche quella del garage. Il tutto dovrebbe anche funzionare come interphone interno.

Mi spiego meglio, partendo da ciò che ho. Io ho un 300x con wifi in cucina, un 300x (non WIFI) nella zona notte e ho fuori la porta di ingresso, la pulsantiera con telecamera sempre ticino. La pulsantiera è linea SFERA. In questo momento è configurato che se citofonano da fuori, entrambi i 300x suonano e da entrambi posso rispondere. Purtroppo per come sono configurati, non posso usarli come interphone interni, funzione che mi sarebbe realmente utile. Se cambio le impostazioni del 300x (quello non wifi) della zona notte, mi funziona come interphone, ma se citofonano da fuori non funziona come videocitofono. Al tutto aggiungo che sto montanto una serratura elettrica MOTTA XDRIN al secondo portoncino, che vorrei gestire da telefono con l'APP della Ticino, e se possibile vorrei anche aprire con la stessa APP il Garage.

E' possibile tutto cio' ?

Come vanno configurate le varie periferiche?

Per la gestione del Garage, poiché la centralina ha come terminale un banale deviatore a doppia freccia apri-chiudi, e possibile gestirle come due apriporta uno apre l'altro chiude.

Pretendo troppo.

 

Grazie per l'aiuto che mi darai

 

Angelo Rizza

 

Errata corrige   MOTTURA e non MOTTA

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...