Vai al contenuto
PLC Forum


TIA software updater unable to connect to the server Problema


LaRocca

Messaggi consigliati

Ho un problema con TIA Portal Updater. Ho un errore "Impossibile connettersi al server". Ho provato ad aprire Updater come amministratore ma non è stato d'aiuto. Ho anche provato a reinstallare TIA Portal ma non è stato d'aiuto neanche io. Il mio amministratore ha controllato e nessun firewall blocca la connessione. Qualcuno ha un'idea di cosa fare?

Ho trovato da scaricare qui:

https://support.industry.siemens.com/cs/document/109474528/how-do-you-start-the-asu-for-the-tia-portal-when-the-message-appears-indicating-that-no-connection-can-be-established-to-the-server-?dti=0&lc=en-WW

Quando inserisco l'URL del server nel browser, vedo anche il codice XML, ma questo è tutto.

 

Qualcuno sa qual è l'URL del server per posizionarlo manualmente

 

Tia Portal Updater non è in grado di connettersi al server, pertanto non viene visualizzato alcun elenco di argomenti da aggiornare e non è possibile avviare alcun download.

L'esecuzione come amministratore non aiuta. Almeno non lo faceva per me. L'exe per TIA Updater può essere trovato in \ Programmi X86 \ File comuni \ Siemens \ ASU

 

È sicuramente un problema con Siemens Server...

 

Una mia soluzione di ripiego al link sottostante, Strumento di configurazione aziendale di TIA Updater

Updates for TIA Updater Corporate Configuration Tool

 

https://support.industry.siemens.com/cs/document/109749564/updates-for-tia-updater-corporate-configuration-tool?dti=0&lc=en-US

 

Spero che qualcuno mi dica come posso fare

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio ieri ho dato un'occhiata su internet per il medesimo problema, a volte la cosa sembra risolversi da sola, ovvero a parità di configurazione certi giorni ci si collega, altri no. Qualcuno invece dice che dipende dagli aggiornamenti di windows, devono essere tutti installati altrimenti Tia updater non va...

Comunque anche io ho il medesimo problema, sul sito Siemens non ho trovato commenti o spiegazioni da parte di Siemens... che non sia un problema loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...