Vai al contenuto
PLC Forum


LTSPICE IV


Nino1001-b

Messaggi consigliati

Ciao tutti.

Non riesco a trovare il comando per ottenere il risultato in allegato. La foto l'ho scaricata da internet e non è riportato come ottenere le coordinate della curva in un determinato punto, nell'esempio il tempo di carica al 63,3% di Vb (Tau).

Grazie.

cursore.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi cliccare col tasto sinistro sul nome della traccia in alto, così ti compare il primo cursore (oppure col tasto destro e lo selezioni dal menu a tendina, con più opzioni). Ne puoi poi aggiungere un altro (max due). Ti compare anche la piccola finestra coi valori, che puoi spostare.
Se poi clicchi col tasto destro sul grafico e selezioni "Draw" -> "Cursor Position" ti aggiunge un'etichetta con i valori all'intersezione.

ciao

Modificato: da rodolfok
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di esserci riuscito...non ho capito bene come ma ci sono riuscito...ciao grazie.

Nino

 

Modificato: da Nino1001-b
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Sempre a proposito di oscilloscopio in lTSpice.

Mi sono accorto che in alcuni disegni della cartella educational al RUN si apre direttamente l'oscilloscopio (senza bisogno di appoggiare la sonda) ma all'interno del disegno non c'è nessuna direttiva. Ho spostato il file di directory e non funziona...ne deduco che c'è un file (quale?) nella directory educatioanal ma in ogni caso dovrebbe esserci una direttiva di richiamo nel file (che non c'è).

Qualcuno ne sa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...