Vai al contenuto
PLC Forum


Wincc Flex - Esportazione tags


walterword

Messaggi consigliati

salve a tutti

Nei progetti di medie e grandi dimensioni avrei la necessita' di esportare le tags magari in formato excel e manipolare , aggiungere e modificare velocemente e poi reimportare il file in wincc flex , evitando di farmi venire il granchio alla mano che usa il mouse per aprire , chiudere impostare ect

Qualcuno ha qualche idea .le uniche esportazioni che conosco sono quelle dei testi , gli screen e other

:unsure:

ciao

walter

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao diego

Ho tentato una stampa su quel tipo di file , ma si e' impallato tutto .Riavviato e tutto ma non mi da la possibilita di scegliere l'opzione di stampare , ho provato anche a selezionare i diversi oggetti del explorer di progetto

:(

boh .... ma te hai gia provato a fare una cosa simile ?

ciao

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto da qualche parte che esiste un tool di importazione per PLC diversi da Siemens,

io ho ottimizzato i tempi lavorando molto con i tag array e quindi a livello di plc mi adeguo, senza contare che la licenza costa di meno.

Io non rimpiango protool, sarà che invecchiando si divenda più pazienti :rolleyes:

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pigro

grazie per il link ma non riesco a trovare ...

Io vorrei una cosa semplice tipo Esa wtwin , esporto in un file excel (magari) le tags , le compilo ed aggiungo con excel e lo reimporto .

Per esempio ho 100 tags chiamate velocita1.... velocita100 , da Db10.dbw0....db10.dbw200

Con excel sono piu veloce piuttosto che cliccare 2000 volte in finestre ,finestrelle e finestrini .

:)

Provo a vedere se trovo il tag converter...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a cliccare sul link del messaggio precedente e con me funziona, ti indirizza nella pagina del supporto siemens con la possibilità di scaricare il file,

se per un motivo a me ignoto non riesci, cerca nel sito siemens con chiave di ricerca "Tag concerter per wincc flex".

La procedura un pò "tedesca" che io ho adottato è quella di esportare i simbolici nel file estensione dif, la modifico con excel e mantengo le proprietà del file, quindi importo a livello di simbolici step7. Non ho ancora provato con il tag converter a importare i tag su wincc flex ma l'ho scaricato e provato sommariamente e mi pare che funzioni.

Fammi sapere ....

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato solo una volta ad avere acceso nel menu file l'opzione stampa progetto e mi chiedeva che cosa voler stampare

Sto riprovando posizionando il cursore del mouse sui vari oggett del explorer progetto ma niente

:(

cioe non riesco a capire perche

ne sai qualcosa ?

ciao

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

si , wincc flex

Ho scoperto che installando la versione advanced mi da la possibilita' di stampare su file il progetto scegliendo le proprieta interessate

Ho provato solo che mi propone alcuni tipi di formato , txt , dif , pdf , html poco manipolabili con excel o csv

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora come fai ad esportare le tags dal progetto win CC flex ?

HO aperto e provato il tag converter ma non mi chiede la path di un progetto wincc , mi chiede un file csv

Non capsico , come fai tu ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio ho 100 tags chiamate velocita1.... velocita100 , da Db10.dbw0....db10.dbw200

Con excel sono piu veloce piuttosto che cliccare 2000 volte in finestre ,finestrelle e finestrini

Ciao

Se inserisci una variabile e poi trascini ne crei altre consecuitve con wincc flex come in excel.

E' solo questo che volevi fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

questa funzionalita ok , ma anche per esempio esportare una pagina con le sue proprieta , fare 4 cosette in excel per cambiare le tag o le scritte e reimportare per esempio 100 pagine simili

Utile per esempio quando ho 100 pagine tutte uguali con funzionalita simile , per esempio dati di tracking o comandi manuali

E' importante elencare situazioni utili , oppure potrei tranquillamente sapere come poter esportare le tags?

:)

ciao

grazie

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

dal wincc flex advanced non riesco ad abilitare la funzione del menu "Progetto" che si chiama "Import/Export"

:(

E' micidiale la storia

Link al commento
Condividi su altri siti

dal wincc flex advanced non riesco ad abilitare la funzione del menu "Progetto" che si chiama "Import/Export"
Ciao.. ho appena controllato su una Flex. 2005 SP1 advanced, e ho visto che la funzione Project/Import Tag to device funziona egregiamente, chiedendo per il path del file name per la connessione (.CSV) e il file name for i tags. ( .CSV)..

Se sulla barra del menu tendine non ti viene segnalato, magari hai avuto un problema durante la installazione del SW. <_<

Modificato: da Savino
Link al commento
Condividi su altri siti

La funzione "importazione variabili in corso" come dice Savino funziona anche a me,

mentre la voce successiva "importa/esporta" é in grigio e non riesco ad abilitarla...

Misteri di WinCC Flex....

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

WinCC flexible advanced 2005 SP1 nel menu' PROGETTO la voce "Importazione variabili in corso" funziona, ma la voce Import/Export non c'e'..... :(

Però se mi dite che non funziona non stò neanche a cercarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...