Vai al contenuto
PLC Forum


Alta pressione


paoloangelo

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio , in un impianto ho un chiller che và spesso in allarme E01 , alta pressione (dal manuale).

Il chiller funziona bene senza carico termico, la temp di ritorno raggiunge i 10/11°C ma dopo che accendiamo i fancoil e dopo che hanno funzionato un bel po , interviene l'allarme E01.

Da cosa può dipendere?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


GeneralMendosa86

Che gas e pressione sulla parte di alta? Che pressione di intervento ha il pressostato?

Vedi attaverso il condensatore? Sicuro che alcune ventole non girino solo per "inerzia"? Io misuro sempre l'assorbimento....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve , a quanto sembra , potrebbe essere la valvola termostatica che funziona male , ieri ho trovato alcune parti congelate all'interno del chiller

Vi aggiorno più tardi .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera , volevo farvi sapere che ho risolto il problema. 

Mi sembra corretto e doveroso spiegare cosa ha causato il problema , cosicchè facciamo tutti esperienza (almeno noi meno esperti.)  

Sul circuito frigorifero c'era una piccolissima perdita , questa perdita (mancanza di gas)  mi faceva congelare il tubo dove si trova la valvola termostatica .

Di fatto si creava un blocco del passaggio del gas e quindi aumentava di molto la pressione ed interveniva il pressostato di blocco.

Tolta la perdita e ricaricato l'impianto , ora tutto funziona bene.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
6 ore fa, paoloangelo scrisse:

no no interveniva di alta , errore e01 

La lettura avviene tramite pressostato di alta o sonda?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 30/7/2019 at 17:06 , paoloangelo scrisse:

Di fatto si creava un blocco del passaggio del gas e quindi aumentava di molto la pressione ed interveniva il pressostato di blocco.

Questo non è corretto.

L'unico modo per farlo intervenire di alta con una ostruzione o con una valvola, è sul tratto di linea dall'uscita del compressore all'ngresso del condensatore.

 

Se è scarico non può andare di alta.

Magari c'è un pressostato che controlla la LP e l'HP contemporaneamente (Danfoss KP15) e alla scheda arriva solo un segnale. Direi un'ipotesi improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...