Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchia linea ENEL


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono proprietario di una vecchia casa di campagna un tempo divisa in due unità immobiliari, adesso comunicanti internamente ma ognuna ha ancora la propria porta che dà sull'esterno. Accanto a ogni porta, su facciate opposte dell'edificio c'era un contatore. Diversi anni fa, uno dei due contatori è stato tolto e il vecchio cavo ENEL del contatore rimosso è stato scollegato dalla scatola ottagonale che si trova nella facciata della casa dove c'è il contatore attualmente in funzione.
A valle del contatore attualmente in funzione, molti anni fa, almeno 30, fa è stato fatto partire un cavo volante, sottodimensionato, che alimenta la parte di casa senza contatore e miracolosamente non ha mai subito danni. Siccome è di sezione ridotta, non potrei, a valle del contatore attuale, portare corrente alla vecchia linea ENEL dismessa ma ancora posata sulla facciata e all'altro capo collegare l'impianto della casa senza rifare una linea nuova?

Modificato: da power-nrg
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao power-nrg,

15 minuti fa, power-nrg scrisse:

Siccome è di sezione ridotta, non potrei, a valle del contatore attuale, portare corrente alla vecchia linea ENEL dismessa ma ancora posata sulla facciata e all'altro capo collegare l'impianto della casa senza rifare una linea nuova?

in teoria sì, c'è da vedere che tipo di cavo è, prova postare un paio di foto del cavo ed eventuali allacciamenti / scatole, ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...