Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Faro esterno a vapori di sodio


Skidrow

Messaggi consigliati

Buona sera, ho un dubbio: allo stato attuale è presente all'esterno di un edifico un faro a vapori di sodio imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87(allegato) da 400 W. Se volessi passare alla tecnologia led devo necessariamente cambiare il faro oppure posso sostituire semplicemente la lampada interna con una led? In quest'ultimo caso la nuova lampada led che potenza dovrebbe avere (l'attacco indicato nel faro è E40).

 

faro.jpg

Modificato: da Skidrow
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti serve almeno un assimmetrico equivalente da 200W colore 4000K (luce più naturale) con circa 20000 lm.In ditta noi usiamo i Ledvance per rapporto costo/prestazioni e nel tuo caso sarebbe un FLOODLIGHT ASYM 200 W 4000 K IP65 BK.In futuro saranno commercializzate versioni più potenti fino a 40000 lm.Il link del catalogo  xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ci saranno anche versioni con crepuscolare integrato fino a 20000 lm.

 

 

Regolamento

r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link commerciale
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai in questo caso, dal un punto di vista tecnico, si cambia tutto il corpo illuminante piuttosto che effettuare una mera sostituzione della lampada al suo interno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao non è una lampadina che avviti e basta, al suo interno la plafoniera disano ha una serie di componenti che permettono di accendere il gas, quella a diodi led è una tecnologia completamente differente , esistono delle lampadine led ad alta potenza  che  si possono usare nelle plafoniere a soffitto,  integrano tutta la parte di alimentazione ,ma bisogna scablare ed eliminare tutto il necessario alla jm e portare fase e neutro al portalampada .il contro di queste  sono le dimensioni , l'alimentatore è integrato e se si guasta butti tutto, mentre se è separato sostituisci solo quello, altro discorso è la dispersione del calore che non è studiata nella plafoniera disano per queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

con led di qualità si può stare anche sotto la metà della potenza rispetto alle lampade di quel tipo, io le 400W interne le ho sostituite con delle 188W è l'illuminamento è pure aumentato rispetto a prima.

 

diciamo che se ti tieni tra 150 e 200 vai sul sicuro... rimanendo in casa disano la "indio led" è troppo poco potente, dovresti passare all rodio che hanno pure un dimmer automatico volendo.

 

sennò come dice Blackice ci sono le ledvance ma  anche philips fa qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...