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marill78

Chiller AERMEC ANLI 026HP si spegne dopo qualche minuto

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marill78

Buonasera,

 

da ieri mattinata ho un problema su questa macchina collegata ad un impianto di raffrescamento a soffitto REHAU. In pratica ieri ore 12:00 ho acceso la macchina esterna AERMEC (posizionata sul mio balcone) ruotando l'interruttore dalla posizione OFF alla posizione ON.. la macchina si è accessa, sul display posizionato sulla stessa macchina è cominciato il count down della temperatura che è cominciata a scendere.. nel frattempo ho acceso alcuni dei termostati all'interno dell'appartamento, sono ritornato fuori sulla macchina e l'ho trovata spenta con 'interruttore manuale ancora su ON ma con tutto spento. Ho spostato l'interruttore da ON a OFF e poi di nuovo su ON ma la macchina non si accendeva. Ho aspettato qualche minuto, ho riprovtao e la macchina si è accesa, ma poi dopo qualche minuto nel momento in cui stava partendo la ventola del compressore si è nuovamente spenta. Ho provato più di una volta (anche tenendo i termostati interni spenti)  ma dopo qualche minuto anche quando partiva la ventola, si è spenta. Tutto questo tra le 12:00 e le 15:00.

Alle 19:00 ho riprovato e la macchina è rimasta accesa tutta la notte (ho acceso anche un termostato interno per un paio di ore ed è rimasta accesa).

stamattina che era accesa ho riacceso i termostati interni ma all'ora di pranzo l'ho ritrovata spenta.

 

 

 

 

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Erikle

dovrebbe segnalare un qualche codice di errore

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marill78
12 ore fa, Erikle scrisse:

dovrebbe segnalare un qualche codice di errore

Quando si accende segna "0" a sinistra  e a destra c'è la tempertaura che parte da 39 fino a scendere ad un certo valore  e poi quando si astabilizza compaiono solo 2 trattini "--" ... se è acceso il termostato all'interno parte poi la ventola del compressore, se invece sono tutti su OFF i terrmostati interni, rimane sul display il simbolo "--".

La cosa srana è che ieri sera verso le 20:00 ho riacceso la macchina (senza mettere su ON i termostati interni) e la macchina è rimasta accesa tutta la notte e anche stamattina. Più tardi verso l'ora di pranzo andro a controllare se è rimasta accesa o si è spenta.

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marill78

Ho riprovato sabato pomeriggio, fino alle 18:00 la macchina esterna si spegneva anche se i termostati interni non erano accesi. Dopo le 20 invece, la macchina l'ho accesa ed è rimasta accesa !! Mistero della fede

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click0

bisognerebbe capire come sono stati fatti i collegamenti elettrici tra il tuo impianto e la macchina

se la macchina avverte un campio di stato elettrico da riposo a funzionamento o viceversa il pannello esterno visualizza i parametro 0 che è la temperatura di mandata impianto

se invece la si lascia senza nessun cambiamento di logica la macchina visualizza i trattini

 

la macchina a sopra il numero riporta una serie di simboli

funzionamento a caldo o freddo, compressore in marcia, conseno di funzionamento (e quindi pompa di circolazione impianto attiva)

se manca il simbolo relativo non c'è il consenso di funzionamento

se c'è il conseno e la macchina raggiunge il set il "probblema" va ricercato altrove

Edited by click0

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Xxxxbazookaxxxx

Se di notte che è più fresco funziona mi viene da pensare sonda ambiente esterna starata.

Probabilmente dichiara una temperatura oltre i limiti di funzionamento e non da il consenso.

Edited by Xxxxbazookaxxxx

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marill78
il 31/7/2019 at 17:16 , Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Se di notte che è più fresco funziona mi viene da pensare sonda ambiente esterna starata.

Probabilmente dichiara una temperatura oltre i limiti di funzionamento e non da il consenso.

Ho riprovato e il discorso della notte è solo una coincidenza.: il problema persiste sia di notte che di giorno. Sono comunque riuscito a visualizzare i seguenti codici di errori 112, 104, 4. Questi errori si ripetono spesso. Oggi alle 15:00 ho ripravato nuovante dopo diversi giorni; la macchina si è accesa regolarmnente, quando gli ho dato il consenso con l'accensione di un termostato interno è partita anche regolarmnente la ventola del compressore, ho aspettato qualche minuto ed è sembrato che tutto funzionasse regolarmente , alle 15:30 sono andato via al lavoro e quando sono rientrato l'ho trovata spenta con l'interruttore esterno posizionato regolarmente su ON e con il display spento. Allora ho ruotato l'interruttore su OFF ho aspettato qualche mi nuto, ho provato a riaccendere, la macchina si è accesa, il tempo di rientrare in casa e di accendere il termostato interno e quando sono ritornato fuori l'ho ritrovata spenta con l'interruttore esterno sempre su ON. Ho prato a speghere e riaccendere dopo qualche mi nuto ma adesso la macchina non accendeva più (ho pensato fosse partita completamente). Allora sono andato a controllare nel quadro elettrico è ho trovato l'interruttore differenziale del chiller scattato ! Non  riesco a risalire al problema

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DavidOne71

4 flussostato

104 preallarme flussostato

112 alta pressione

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edgar78
9 hours ago, DavidOne71 said:

4 flussostato

104 preallarme flussostato

112 alta pressione

Come si risolve?

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Alessio Menditto

Stando sulla macchina anche qualche ora cercando di cogliere il momento fatale nel quale succede qualcosa nel lato del raffreddamento che non riesce più a raffreddare, che so si blocca una valvola, una pompa ecc.

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marill78

Ma la macchina spesso (al 90%) si spegne dopo qualche minuto dall'avvio anche quando non c'è il consenso dal termostato interno, quindi anche quando dovrebbe rimanere in standbye. Ma la cosa strana e che  a volte trovo il differenziale relativo nel quadro elettrico che è scattato !!

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Alessio Menditto

Allora o che segui almeno gli allarmi o te ne freghi degli allarmi.

Ti hanno dato i codici dell’errore, intanto concentrati su cosa fa scattare l’allarme di alta pressione.

Per il differenziale che scatta è un’altra cosa, o forse è collegata, ma da qualche parte devi cominciare, la macchina non si aggiusta solo fissandola intensamente.

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marill78
4 ore fa, Alessio Menditto scrisse:

Allora o che segui almeno gli allarmi o te ne freghi degli allarmi.

Ti hanno dato i codici dell’errore, intanto concentrati su cosa fa scattare l’allarme di alta pressione.

Per il differenziale che scatta è un’altra cosa, o forse è collegata, ma da qualche parte devi cominciare, la macchina non si aggiusta solo fissandola intensamente.

Quindi concentrandomi sull'allarme di alta pressione che cosa dovrei controllare?

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Alessio Menditto

Tutto quello che può fare andare in allarme di alta pressione, quindi ventola condensatore che si blocca improvvisamente, condensatore intasato dalla polvere, qualcuno che stende i panni bagnati per asciugarli sopra la macchina che è bella calda ostruendo il circolo dell’aria, per dirne alcune, non so come la tua macchina sia raffreddata 

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Alessio Menditto

P.s. Però un minimo devi sapere come funziona, altrimenti Chiama un tecnico, non sono lavori facili quelli, serve anche una strumentazione adatta.

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DavidOne71

rileva anche la temperatura dell'acqua TIA e TUA

Se c'è guarda anche la pressione di condensazione AP

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