Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto per tv samsung UE55NU7170


maurodil

Messaggi consigliati

Mi sono appena inscritto dopo che sono stato colpito favorevolmente da questo forum, quindi per prima cosa saluto e ringrazio tutti. Ho un tv samsung UE55NU7170 al quale mio nipote di 4 anni ha appena scoccato una freccia di quelle plastiche a ventosa in pieno centro. Inizialmente si vedeva e si sentiva ma con strisce di circa 10 cm verticali ed orizzontali perpendicolari al punto di impatto della freccia. Dopo un po' di giorni mi ritrovo con lo schermo tutto nero e non appena inserisco la spina del tv alla presa di corrente, lo stesso prova ad avviarsi spontaneamente ma dopo 10 secondi si riavvia e così lo fa di continuo. Non prende comandi nè col pulsante di accensione ne con il telecomando. Ho deciso di aprire il pannello posteriore ma dopo aver tolto la cornice perimetrale non so andare oltre. Qualcuno potrebbe gentilmente darmi delucidazioni all'uopo sia per smontarlo che riguardo al guasto? Grazie infinite e scusatemi se il post è troppo lungo. Mauro.

retro samsung.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Pannello rotto...purtroppo!!☹️ tanto per ..commentare... se avveniva con un tv a tubo catodico, niente  accadeva.

 

P.S. procura un bersaglio per il nipote

Modificato: da VERGHI1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta VERGHI1, forse metterò mio nipote come bersaglio...

Puoi dirmi gentilmente come cavolo devo fare per togliere il pannello di plastica posteriore?

Di nuovo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per pannello di plastica?

Il display è rotto e va sostituito ma è una operazione antieconomica.

Comunque normalmente il televisore deve accendersi e l'audio funzionare anche con il display spaccato, prova a staccare il flessibile di collegamento tra display e mainboard e vedi se si accende normalmente e se c'è l'audio Altrimenti c'è anche qualche altro problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SANDRO.SF scrisse:

Cosa intendi per pannello di plastica?

Intende lo schienale del tv. Se e' di quelli ad incastro ti armi di tanta pazienza e di un attrezzo tipo una spatola per stucco e cerchi di aprire tutti gli incastri senza spaccarli anche se a questo punto cambia poco visto che il pannello e' da buttare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il gentile interessamento. Sono riuscito a togliere lo schienale della tv mettendo in pratica il suggerimento de illogatto. Rispondo a SANDRO.SF: i flessibili di visualizzazione sono 2, se ne stacco uno la tv parte, lo schermo è nero ma si sente l'audio perfettamente e prende anche i comandi da telecomando. Se li mantengo inseriti entrambi: schermo nero e audio a intermittenza ogni 10 secondi, come scrivevo nel mio primo post.Graditissima una vostra diagnosi e consiglio sul da fare. P.s. se interessa a qualcuno posso postare le foto della tv con lo schienale smontato. Di nuovo grazie mille per la vostra gentilezza e competenza,

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a cosa servono queste prove? Il pannello è rotto ormai e probabilmente con la matrice in corto.

Puoi solo vendere le schede su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante sig. Riccardo, sono un curioso neofita  (non c'è bisogno nemmeno che lo scrivo...). Volevo vedere de visus cosa avessero al loro interno queste tv. Lei come gli altri gentili utenti mi sconsiglia quindi di acquistare in nuovo pannello? Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, maurodil scrisse:

mi sconsiglia quindi di acquistare in nuovo pannello?

certo,anche perchè è impossibile da nuovo.

P.s.: Sul forum ci si dà del tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Pannello rotto riparazione antieconomica 

inoltre non troveresti il pannello da nessuna parte quelli che si trovano in giro che vendono pannelli sono truffatori 

il mio consiglio vendilo a ricambi sul web 

ma anche lì ci vuole esperienza nel catologare le schede altrimenti se metti inserzioni sbagliate alla fine ci rimetti pure altri soldi 

occhio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...