Vai al contenuto
PLC Forum


CITOFONO URMET 1183/1 CADE CHIAMATA DOPO 2 SEC


Ilaria Pizzochero

Messaggi consigliati

Ilaria Pizzochero

Ciao a tutti :) Ho un citofono Urmet 1183/1 all'interno del mio appartamento e facente parte di un impianto citofonico condominiale con numerosi appartamenti. Ho installato un apparecchio simile al sonoff per poter aprire a distanza il cancello condominiale tramite applicazione ewelink. Questo sistema ha funzionato per un mese e poi ha smesso di funzionare. Premesso che: l'apertura dal mio appartamento è possibile solo se un utente avvia la chiamata, percio' non è possibile azionare l'apertura senza che nessuno abbia citofonato. Il problema è questo: attualmente se un utente avvia la chiamata al mio appartamento la linea cade dopo 1 secondo, questo fa si che all'interno del mio appartamento io senta il ricevitore emettere un brevissimo suono e a meno che io non sia li pronta a schiacciare il pulsante di apertura non ho piu il tempo ne di aprire il cancello ne di alzare la cornetta e parlare con l'utente. Anche dal display citofonico esterno una volta inserito il codice del mio appartamento e premuto il tasto di chiamata si legge la scritta: "IN CHIAMATA" per soli 1/2 secondi poi la linea cade. Il sonoff era saldato al pulsante di apertura del mio citofono. Ho dissaldato il sonoff per verificare che il problema persistesse anche senza il dispositivo aggiuntivo e cosi è. Mi è stato riferito che la chiamata di default dovrebbe durare anche 60 secondi e che questa impostazione è valida su tutti gli appartamenti e che quindi non è possibile che si sia persa la programmazione su un singolo appartamento. Percio' valuto un guasto di tipo meccanico, c'è una molla di rilascio della chiamata che magari con umidità possa dare problemi e quindi sganci non appena si avvia la chiamata? Dove si trova? Siccome non sono per nulla esperta, vi chiedo consiglio. Allego foto ... Grazie in anticipo...

PHOTO-2019-06-30-11-01-33_1.jpg

PHOTO-2019-06-30-11-01-33.jpg

PHOTO-2019-06-30-11-01-34_1.jpg

PHOTO-2019-06-30-11-01-34.jpg

PHOTO-2019-06-30-11-01-35.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...