Vai al contenuto
PLC Forum


fissaggio scatole portafrutto su cappotto


Marangon

Messaggi consigliati

Spero di aprire la discussione nel posto giusto...

 

Vorrei chiedere un vostro parere riguardo questo metodo di fissaggio delle scatole portafrutto nel caso di cappotto esterno:

1) fissaggio con viti della scatola ad un montante in legno forato per il passaggio del corrugato

2) fissaggio del montante al muro con normalissime fisher

3) esecuzione del cappotto

 

Non ho trovato nessuno che propone questa soluzione. Perchè? C'è qualcosa che non va in questo metodo? A me sembra molto semplice ed eliminerebbe anche i ponti termici. O sbaglio?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO ti preoccupi dei "ponti termici" e  metti un" tunnel  "che collega l'interno con l'esterno😁,fissi la scatola  ad un listello 1 cm  , le 503 normali non puoi usale il fondo non regge , come fai con 10 cm di polistirene ad avvitarle, le viti "ufficiali "arrivano fino a 5 cm senza contare che chi esegue l'installazione dei pannelli si rifiuta  di farlo.

fanno uno spacco più grande e si fissano con la schiuma espansa avendo l'accortezza di spaccare alcuni passa,corrugato per farla  entrare poi si elimina il di più.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco dove sia il tunnel, nel senso... il tunnel c'è comunque, ovvero il tubo corrugato. 

 

Forse non mi sono spiegato bene, o forse non ho capito bene io...

 

Io prenderei un pezzo di legno, ci farei un foro e ci passerei dentro il corrugato. Al pezzo di legno fisserei con delle viti la scatola 503, applicate sul fondo (forse questo può essere un punto debole, ma potrebbe essere rinforzato anche mediante l'applicazione di colla...).

Il pezzo di legno, sulla quale è montata la scatola, lo fisserei al muro con normalissime fisher.

Lo spessore del legno deve ovviamente essere tale da far si che la scatola risulti essere a filo del cappotto (13cm).

Il principio è un pò quello dei sistemi eleni (zeus mi pare...).

 

Il fissaggio con schiuma espansa mi preoccupa per le prese, che sono maggiormente sollecitate rispetto ad un normale interruttore. Non vorrei che, a lungo andare, si staccassero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...